mercoledì 12 giugno 2013

EUROPEO U21: Rudy regala la prima vittoria alla Germania

(a cura di Angelo Rosso)
Al Netanya Municipal Stadium si giocava l' ultima partita del Gruppo B tra Germania e Russia due squadre ormai fuori dai giochi che lottavano solo per conquistare il terzo posto.
La deludente Germania riesce in rimonta a battere la Russia evitando l' ultimo posto in classifica.
Le deluse del gruppo B oggi si affrontavano solo per l' onore. Parte bene la Russia che va in rete al 22' grazie al gol di Dzgoev. Russia che sembra più in palla, invece la Germania fatica a trovare delle soluzioni in attacco. Quando meno te lo aspetti ecco che arriva il gol dei tedeschi con Herrmann su assist di Volland. Al 39' succede l' episodio chiave dell partita, la Russia rimane in 10 uomini per l' espulsione di Ščennikov. Anche contro l' Olanda la Russia era rimasta in 10 perdendo molto sul piano del gioco.
Nel secondo tempo si stravolge la partita, la Russia nervosa a smarrita dopo essere rimasta in 10 smette praticamente di giocare lasciando campo libero alla Germania. Ancora Herrmann sfiora il gol del vantaggio ma il suo tiro esce di poco. Il portiere Russo Aleksandr Flitsov deve compiere un miracolo per evitare a Polter di segnare. La difesa Russa resiste come può ma al 69' Burlak commette fallo sul solito Herrmann in area di rigore, dal dischetto si presenta Rudy che con grande sicurezza non sbaglia. Nel finale la Russia potrebbe anche pareggiare ma il tiro di Smolov si infrange sul palo. Condannando i giovani russi all' ultimo posto in classifica.
Nella Germania  oggi molto attivi Rudy e Herrmann certamente queste vittoria non può cancellare il clamoroso flop in questo EuropeoU21, delude molto Holtby mai capace di fare la differenza. La Russia ci ha provato in tutti i modi a inventarsi qualcosa, nelle ultime due partite le espulsioni sicuramente l hanno penalizzata, oggi molto bene Dzgoev.

Nessun commento:

Posta un commento