lunedì 15 luglio 2013

GIOVANI TALENTI: Alphonse Areola


(Di Antonio Cupparo) E' stato uno degli artefici della vittoria della Francia al mondiale under 20, con le sue parate, le sue gesta, catturando l'attenzione di tutto il mondo. Si proprio lui: Alphonse Areola


NOME: Alphonse
COGNOME: Areola
DATA DI NASCITA: 27 febbraio 1993
LUOGO DI NASCITA: Parigi
RUOLO: Portiere
CLUB: Paris St. Germain
MISURE: 191 cm x 87 kg

Senz'altro per noi il miglior portiere del mondiale under 20 finito da pochissimo, al contrario della Fifa che ha proclamato l'uruguayano De Amores come vincitore del Golden Glove. Il francese sopratutto nella finale ha dimostrato tutto il bene che si diceva prima della competizione, io personalmente ne sono stato affascinato 3 anni fa quando gli vidi certe gesta con la casacca del Paris St. Germain nei vari tornei giovanili. Di origini filippine, è cresciuto nel settore giovanile del Paris St. Germain dove è arrivato all'età di 13 anni. Da quel momento ha indossato tutte le casacche delle giovanili dei "galletti" . Ha esordito nella massima divisione francese lo scorso maggio sostituendo Sirigu giocando l'intero secondo tempo nel match contro il Brest.
Areola ha come punto di forza un'agilità fuori dal comune, e una forza esplosiva da far invidia ai ginnasti professionisti. Nelle uscite ha poi dimostrato una tale sicurezza da far rabbrividire. Per adesso al Psg è terzo portiere dietro a Sirigu e Douchez, due anni fa ha firmato il suo primo contratto da professionista, lo stesso giorno del suo coetaneo ex compagno Yaisien ora al Bologna. Areola dopo essere stato protagonista in Turchia, ed essendo sicuramente stato addocchiato da vari club, chiederà maggiore considerazione alla società parigina, che senz'altro sta allestendo una squadra di stelle in ogni reparto, ma in questo caso dovrebbe forse ricordarsi di avere in rosa una futura stella che gli proteggerà la sua porta, si il filippo-francese dagli occhi a mandorla, dal fisico apparentemente piccolo, ma dalla potenza incredibile.

Nessun commento:

Posta un commento