sabato 6 aprile 2013

SERIE B: Novara – Sassuolo che spettacolo! Vittorie anche per Verona, Livorno e Brescia.



 Il Novara batte il Sassuolo nel big match della 35/a giornata di Serie B grazie ad un colpo di testa del giovane Faragò nei minuti di recupero.


NOVARA – SASSUOLO 3 – 2

Reti: B.Fernandes (N), Buzzegoli (N), Berardi (S), aut. Ludi (S), Faragò (N).

Una partita spettacolare quella che si è disputata allo stadio Piola tra i padroni di casa del Novara e la capolista Sassuolo. Le squadre scendono in campo con formazioni a atteggiamenti molto offensivi e il risultano non si fa attendere, infatti dopo poco più di un minuto e il gioiello dei piemontesi Bruno Fernandes ad aprire le danze con un grandissimo destro da fuori aree che va a infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Al 13’ il Novara raddoppia questa volta è Buzzegoli a segnare con una grande punizione a giro che non lascia scampo a Bardi infilandosi anch’essa sotto l’incrocio dei pali. Il Sassuolo non ci sta è tre minuti più tardi al 16’ dimezza lo svantaggio con una prodezza del baby Berardi con un gran sinistro che, nemmeno a dirlo, trova l’incrocio dei pali della porta dell’incolpevole Bardi. La rimonta del Sassuolo è completa al 31’ del primo tempo grazie all’autogoal di Ludi che sbilanciatosi nel tentativo di anticipare Pavoletti deoposita il pallone in fondo alla rete. Nella ripresa il ritmo cala leggermente e le squadre si allungano un po’, ma lo spettacolo non ne risente. Sono numerose le occasioni da reti da entrambi i lati, ma la zampata vincente arriva solo a 30’’ dallo scadere del match con il nuovo entrato classe 1993 Faragò che di testa regala i tre punti alla squadra di Aglietti.

GLI ALTRI MATCH

BRESCIA - CESENA 2-1
Granoche (C), Daprela (B), And.Caracciolo (B).

Il Brescia rimane agganciato alla corsa playoff grazie alla vittoria sul Cesena al Rigamonti. La squadra di Calori, prima va sotto con la rete messa a segno da Granoche e poi riesce a rimontare nonostante la resistenza cesenate. Il pareggio arriva con il colpo di testa in tuffo di Daprelà e il goal del vantaggio lo firma l’airone Caracciolo al 36’ minuto del secondo tempo.

EMPOLI - CROTONE 0-0

L’Empoli conferma le sue difficoltà ad ottenere i tre punti all’interno delle mura amiche, ma mantiene il distacco dalle terza classificata ancora inferiore ai 10 punti. Con il Crotone arriva solo uno 0 – 0.

LANCIANO - JUVE STABIA 1-1

Un pareggio che non serve a nessuno quello tra Lanciano e Juve Stabia. Le vespe si porta in vantaggio nel primo tempo con Zito, ma non riescono a difendere il risultato facendosi agguantare al 35’ del secondo tempo su rigore da Volpe. Il Lanciano può recriminare per le numerosi occasioni fallite.

LIVORNO - ASCOLI 3-0

Il Livorno si sbarazza abbastanza facilmente dell’Ascoli chiudendo la partita già nel primo tempo con Paulinho che al 1’ porta in vantaggio i toscani con un bel destro da fuori area. Il raddoppio arriva con una punizione di Emerson al 21’. Il Livorno è molto pericoloso in attacco, ma trova il goal del 3 – 0 solo al 49’ del secondo tempo con Bigazzi ben servito da Cellerino.

MODENA - PRO VERCELLI 1-0

Il solito Ardemagni regala la vittoria al Modena affossando sempre di più la Pro Vercelli, ormai destinata alla retrocessione in Lega Pro.

SPEZIA-GROSSETO 2-1

Lo Spezia si sbarazza del fanalino di coda Grosseto con una rete di Goain sugli sviluppi di un calcio d’angolo e con una rete di Di Gennaro al 42’ del secondo tempo. Del vecchio accorcia le distanze su rigore al 45’, ma ormai è troppo tardi.

VERONA-TERNANA 2-1

Il Verona supera la Terzana con qualche difficoltà, ma riesce ad imporre la sua maggiore qualità. Il primo goal arriva al 1’ del secondo tempo con Ferrari e pochi minuti dopo arriva il raddoppio della squadra di Mandolini con Sgrigna. La Ternana accorcia le distanze con un gran tiro di Bernardi che supera Rafael.

VICENZA-CITTADELLA 1-2

Il Cittadella si aggiudica il derby condannando il Vicenza ad un disperato finale di stagione. I goals arrivano tutti nelle ripresa, Di Nardo porta in vantaggio il Cittadella, Malonga pareggia, ma è ancora Di Nardo a regalare la vittoria ai suoi su rigore.

Nessun commento:

Posta un commento