domenica 2 giugno 2013

GIOVANI TALENTI - JACK MCINERNEY, il Chicharito americano!




Nome completo: Jack McInerney
Luogo di nascita: Chattanooga, Tennesee, Stati Uniti.
Data di nascita: 5 Agosto 1992
Nazionalità: americana
Ruolo: Attaccante
Squadra: Philadelphia Union




Jack Mac, il suo soprannome, cominciò a giocare a calcio a 12 anni nella Cobb Football Club, accademia partner del Chelsea. Entrò nel calcio di livello nel gennaio 2010, tramite il SuperDraft come settima scelta. Fu proprio la sua attuale squadra, Philadelphia Union, a prenderlo. Siglò il primo goal nella MLS il
1 Maggio 2010 contro i LA Galaxy. Chiuse la stagione con 17 presenze (1 da titolare) e 3 reti. La stagione seguente scese in campo 18 volte (5 da titolare) siglando 1 rete.
Nel 2012 disputò la prima stagione di livello, 25 presenze (18 da titolare) e 8 goal. Ma, la definitiva esplosione, è arrivata nella stagione in corso, di cui è capocannoniere: in 14 partite, 13 da titolare e in 5 sostituito, ha messo a segno 10 reti, senza rigori. Un goal ogni 115 minuti, tutte reti decisive per il risultato. 3 in casa e 10 in trasferta, 19 tiri in porta totali.
La sua media nella Major League Soccer è di 76 presenze (36 da titolare, 18 sostituzioni), 22 goal in 3.700 minuti circa.
Questa media di ottimo livello ha colpito anche Klinsmann che lo ha messo nella lista pre-convocati in vista della Gold Cup 2013. Per la competizione il tecnico ha intenzione di provare nuovi elementi per la sua nazionale.




CARATTERISTICHE
Jack Mac è la classica prima punta che trasforma quasi ogni occasione in goal. Elevato fiuto del goal, intelligenza tattica e tanta freddezza. Tutte caratteristiche fondamentali per un bomber di livello. La sua statura (178 cm) lo rende anche piuttosto abile palla al piede e discretamente rapido. Il suo piede preferito è il destro ma, se c'è da calciare di sinistro, non si tira di certo indietro.




VIDEO



Nessun commento:

Posta un commento