venerdì 5 aprile 2013

Sudamericano U17: Argentina ancora KO, qualicazione alla fase finale in bilico


(a cura di Angelo Rosso)
Seconda giornata per il Gruppo A e ancora sorprese come nella prima giornata. Il Venezuela sorprende l' Ecuador vittorioso nella prima partita contro l' Argentina padrone di casa che perde ancora contro un bellissimo Paraguay.


Due gol di Antonio Sanabria e nel finale la rete di Alex Caceres mettono KO una bruttissima Argentina, alla vigilia data tra le pretendenti alla vittoria finale.
Paraguay ben messo in campo trova subito il vantaggio con uno straodinario Sanabria, attaccante del Barcellona sicuramente uno dei migliori in questo Sudamericano Sub17.
L' Argentina è completamente assente, il gioco di squadra ancora si sta cercando e ci si chiede se questa squadra ha un gioco, le occasioni più pericolose nascono da azioni solitarie e addirittura il gol del momentaneo pareggio arriva da uno sfortunato autogol di Santiago Lopez.
La Albirrojita accusa un po il colpo cedendo alla pressione della  Seleccion, senza però concedere azioni pericolose ai giovani argentini.
Con il passare dei minuti il Paraguay riprende a creare gioco e occasioni da gol, al 29' ancora Antonio Sanabria firma un grandissimo gol scavalcando con un pallonetto il portiere avversario.
Nella ripresa l' Argentina con l' entrata in campo di Leonardo Suarez (un suicidio lasciarlo in panchina) prova a creare qualcosa, ma il giovane ragazzo del Boca Juniors non è sostenuto dai compagni di squadre nelle occasioni che crea.
Marcos Astina in un attimo di follia, commette un fallo inutile a centrocampo, rosso diretto e speranze di rimonta dell' Argentina svanite. Al 90' il Paraguay chiude in bellezza con il gol Alex Caceres. Le speranze di qualifizione per l' Argentina si sono ridotte quasi al minimo. Il Paraguay può godersi un ottimo Antonio Sanabria man of the match.
Nell' altra partita del girone colpo a sorpresa del Venezuela al debutto nel torneo. Vittoria per 1 a 0 contro l' Ecuador la brutta copia di quello visto nella vittoria contro l' Argentina nella prima giornata. Il gol vittoria è stato siglato da Andres Ponce, grazie a una respinta goffa di Velasquez.

Argentina-Paraguay 1-3
Marcatori: 10'Sanabria (P)-11'Santiago Lopez aut.(A)-29'Sanabria (P)-90'Caceres (P)

Argentina: 1-Augusto Batalla; 2-Emmanuel Mammana, 4-Nicolás Tripicchio, 5-Germán Ferreyra(Jonathan Cañete), 6-Leandro Vega(Joaquín Ibañez); , 9-Sebastián Driussi, 11- Marcos Astina, 14- Lucio Compagnucci, 15-Rodrigo Moreyra; 16-Dante Morán Correa(Leonardo Suarez),19- Franco Pérez
Tecnico: Humberto Grondona

Paraguay: 1-Tomás Echagüe; 2-Renzo Tandi, 14-José Cañete, 3-Angel Almirón, 17-Omar Alderete; 6-Angel Benítez, 19-Santiago López(Claudio Garay), 10-Jesús Medina, 18-Carlos Patiño; 7-Antonio Sanabria 21-Ronaldo Martínez(Alex Cáceres)
Tecnico: Hugo Caballero.




Venezuela-Ecuador 1-0
Marcatori: 16'Ponce

Venezuela: Beyker Velásquez, Juan Tineo, José Luis Marrufo, Franko Díaz, Andrés Benítez, José Caraballo (Douglas Martínez 82’), David Zalzman (Eduardo Maceira 67’), José Hernández (Leomar Pinto 90+2’), Francisco La Mantia, Ronaldo Peña, Andrés Ponce.
Tecnico: Rafael Dudamel


Ecuador: Xavier Cevallos, Edison Realpe, David Mina, Anthony Bedoya, Jonathan Cevallos (Wilter Ayovi 60’), Jhon Rodríguez, Jhegson Méndez, Bryan Cabezas, Jefferson Intriago, Luis Moreira (Joffre Escobar 77’),Daniel Poroso (Abel Casquete 65’).
Tecnico: Javier Rodríguez



CLASSIFICA GIRONE A
1-Paraguay 4
2-Ecuador 3
3-Venezuela 3
4-Colombia 1
5-Argentina 0





Nessun commento:

Posta un commento