sabato 23 marzo 2013

Caf U-20 2013: Ghana in Semifinale !!


(a cura di Angelo Rosso)
Ultime due partite del gruppo A che non riservano sorprese. Il Ghana vince la delicata e decisiva sfida  contro l' Algeria paese ospitante del torneo e accede alla semifinali. L' Egitto non si ferma più 3 vittorie su 3 la corsa verso il titolo continua.



Ghana-Algeria 2-0 Marcatori: 5' Salifu-26' Assifuah
Quella tra Ghana e Algeria era la partita che decideva il destino delle due squadre. Ghana  partiva nettamente favorito, invece l' Algeria poteva avere solo il pubblico dalla sua parte, ma questo importantissimo fattore non basta perchè la partita si comprette gia al 5' minuto quando il Ghana trova il gol del vantaggio con Salifu e replica chiudendo la partita al 26' minuto con il solito Ebenezer Assifuah 3 gol in questa competizione per lui, ne sentiremo parlare di questo ragazzo del 98 !!. All' Algeria il cuore non basta eliminata dalla competizione, il Ghana centra l' obiettivo di qualificarsi alle semifinali e al Mondiale U-20 in Turchia

Egitto-Benin 1-0 Marcatori:22'Kaharaba
L' Egitto non si ferma più, batte anche il Benin e adesso sogna di vincere il torneo, ha tutti i requisiti per farlo. La partita con il Benin serve per far mettere in evidenza i giocatori meno utilizzati, ma la sostanza non cambia. Egitto padrone del campo e il Benin può solo aspettare gli avversari e partire in contropiede. Peccato che i giocatori del Benin non siano abbastanza bravi sotto porta, perchè dopo il vantaggio al 22' minuto l' Egitto concede qualcosa, ma prima il capitano Koukpere e poi Lanignan non trovano lo specchio della porta. Benin fuori, l' Egitto fa la voce grande.

Classifica finale Girone A

  1. Egitto 9* 
  2. Ghana 6* 
  3. Benin 1 
  4. Algeria 1
* Qualificate alle semifinali e al Mondiale U-20 in Turchia

Nessun commento:

Posta un commento