lunedì 17 giugno 2013

MONDIALE U20: VI PRESENTIAMO I PORTIERI MIGLIORI



( A cura di Lorenzo Spanò)

Cody Cropper (U.S.A, sopra in foto): Cominciamo con l’estremo difensore della nazionale statunitense. Cody milita nell’accademy del Southampton da anni riconosciuta tra le migliori d’Inghilterra e non solo. Qualche settimana fa si è reso protagonista di un brutto gesto, cioè l’aver sgambettato Julio Gomez del Messico dopo che quest’ultimo stava esultando dopo aver infilato la palla alle spalle del portierone americano. Gesto a parte, gli states possono stare tranquilli, il nuovo Howard l’hanno già.


Mathias Cubero (Uruguay) : Nasce a Montevideo nel ‘94 e adesso uno dei portieri sudamericani più interessanti per il futuro. Si mette in mostra nel mondiale U17 del 2011 dove viene proclamato miglior portiere del torneo.
Attuale portiere del CA Cerro, dove ha debuttato all’età di 16 anni, e nonostante ancora molto giovane ha un fisico piuttosto particolare, in quanto massiccio di corporatura ma non per questo meno agile e spettacolare.




Awad Mossad (Egitto): Considerato uno dei migliori nel suo ruolo in tutto il continente. Milita nell’Ismaily in patria ma sembra molto vicino ad un club ghanese. Il regolamento della federazione egiziana è chiaro, chi è in scadenza di contratto come proprio Mossad può lasciare il club solo al di fuorì dell’Egitto e quindi sembra impossibile che rimanga nel paese dei faraoni. Il portiere è dotato di ottima personalità oltre che di un’esplosività non indifferente.




Stefanos Kapino (Grecia) : Portierone cresciuto nel Panatinhaikos di 19 anni e 195cm. Il Napoli lo ha già preso, prestito oneroso di 400 mila euro più riscatto fissato a 2 milioni.

Il suo forte sono i palloni alti, e ha già mostrato di avere un’ottima personalità anche nel guidare tutto il pacchetto difensivo. Vanta una buona trafila in tutte le selezioni giovanili e in più ha già debuttato nella nazionale maggiore nella sconfitta per 3-1 contro la Romania.





Eric Ofori Antwi ( Ghana): Portiere dell’Amidaus Professionals che viene da una buonissima stagione, impressionando un po tutti. Prodotto della Red Bull Accademy e un portiere che fa dell’atletismo la sua migliore caratteristica, ma deve migliorare ancora nelle uscite basse.



Nessun commento:

Posta un commento