martedì 28 gennaio 2014

GIOVANI TALENTI: Erik Palmer-Brown, il prossimo americano della Juventus?




Nome completo: Erik Palmer-Brown
Data di nascita: 24 aprile 1997
Luogo di nascita: Napoleon, Ohio, Stati Uniti.
Altezza: 185 cm
Ruolo: Difensore centrale
Squadra: Sporting Kansas City (0 pres.)
Nazionale: USA U18

Palmer-Brown potrebbe essere il nuovo acquisto della Juventus, questa è stata l'indiscrezione lanciata negli Stati Uniti dall'importante Sports Illustrated, in particolare dal noto giornalista Grant Wahl. L'articolo parlava di un'offerta vicina al milione di dollari, rifiutata dal club di Kansas City. In Italia l'esperto di mercato Alfredo Pedullà parla di affare già concluso, con il giovane calciatore che raggiungerà la Juventus al compimento dei diciotto anni. Sotto questo punto di vista bisogna aspettare, intanto scopriamo di più di questo che calciatore.

Prima di tutto Palmer-Brown non ha mai esordito con il club o in un qualunque campionato professionistico, inoltre, a differenza di quel che si legge in alcuni siti, non ha nemmeno giocato con la nazionale U-20, è stato solamente convocato in un camp con 36 giocatori di prova. Considerando le annate 1996, 1997 e 1998 è uno dei migliori prospetti statunitensi nel suo ruolo, con Danny Barbir del Manchester City. La sua principale caratteristica è la forza fisica, ma il ragazzo si è mostrato già intelligente tatticamente per la sua età. Con la nazionale U17 e con la U18 ha mostrato ottime prestazioni. Deve sicuramente migliorare tecnicamente, ma per questo c'è tutto il tempo a disposizione. Se l'affare dovesse avere esito positivo Palmer-Brown potrebbe svolgere qualche stage in Italia.

Lo Sporting Kansas City ha iniziato la preparazione per il nuovo campionato (che comincerà a marzo) e il giovane calciatore si sta allenando con la prima squadra, anche se sarà dura trovare minuti per lui con Besler e Collin davanti.

Nessun commento:

Posta un commento