giovedì 4 aprile 2013

Copa Libertadores: Un super Dinho trascina il Mineiro.





( A cura di: Lorenzo Spanò)

Nella notte stravince il galo diventando così l'unica squadra a punteggio pieno, lanciando un forte messaggio alla competizione. Non c'è gara contro l'Arsenal di Alfaro, dopo soli pochi minuti il vantaggio porta il nome di Diego Tardelli lanciato da solo contro Campestrini, infila all'angolo basso. Tardelli che uscirà poco dopo per un problema muscolare alla coscia e va ad aggiungersi a Bernard in medicheria, anche lui fermo per 3 settimane causa una lussazione alla spalla.
Il 2-0 arriva poco dopo firmato da Ronaldinho, su rigore inesistente, il fallo è chiaramente fuori area ma non se ne accorge l'arbitro Enrique Caceres, che dirige in maniera oscena l'intera gara, sbagliando anche nel non espellere Lisandro Lopez dato che si trattava di chiara occasione da gol.
Accorcia le distanze l'Arsenal con Diego Braghieri che colpisce di testa e la fa passare sotto le gambe di Victor, dopo cross perfetto di Carbonero e ottima sponda di Aguirre. Il primo tempo si chiude in maniera spezzata tra giocatori doloranti al suolo e accenni di rissa che continueranno anche dopo la fine del primo tempo.
Parte scoppiettante la ripresa, 3-1 dopo solo 2 minuti, Luan allunga il distacco dopo che Jò serve un'assist a tagliare tutta la difesa. La quarta rete ha semplicemente del fantastico, Ronaldinho decide di non smettere di deliziarci, e realizza con uno scavetto in un'angolo che poteva vedere disponibile soltanto lui, il più bel gol di questa Libertadores e prima doppietta per lui in carriera in questa competizione.
Non è però l'unico gran gol di giornata, perchè ci pensa anche Dario Benedetto, entrato a gara in corso perchè non al meglio di condizione, a tenere vive le speranze mettendo dentro una punizione da posizione considerevole. Ma a pochi minuti dal termine, Alecsandro con una botta di sinistro da fuori area, la chiude definitivamente per 5-2, stesso risultato dell'andata.
La gara termina ma continuano le polemiche e grossi parapiglia tra gli argentini e le forze dell'ordine locali, non mancheranno i fucili puntati.


Qui il gran gol di Ronaldinho;



Festeggia anche un'altra brasiliana, i campioni del mondo del Corinthians con la vittoria sui Millionarios si assicura il passaggio del turno, a quota 10 punti a pari merito con il Tijuana del turco Mohamed, che porta solo un punto dalla trasferta a San Josè ma quanto basta anche a loro per assicurarsi il passaggio del turno.
Stravince l' Huachipato per 0-4 sul campo del Caracas, i cileni scavalcano quindi Fluminense e Gremio che però devono affrontarsi e dunque con una gara in meno. Tre dei quattro gol sono merito di Rodriguez che si porta in testa alla classifica marcatori. C'è ancora speranza di qualificazione invece per il Caracas.
Alla Bombonera vince anche il Boca con rete di Blandi servito da Burdisso, la squadra di Bianchi va quindi a quota 9 punti, sopra il Nacional a quota 7 ma con una partita da giocare. Notte fonda per il Barcellona, ormai esclusa dalla competizione.




Nessun commento:

Posta un commento