venerdì 8 marzo 2013

Next Generation Series 2013 Ottavi di Finale: La baby-Juve vola ai quarti


Dopo la qualificazione della prima squadra anche la Juventus primavera vola in Europa e conquista i quarti di finale, dove adesso incontrerà il temibile Chelsea. La squadra juventina guidata da Baroni, rimane l' unica squadra italiana ancora in corsa per il titolo, dopo l' eliminazione dell' Inter Mercoledì contro l' Arsenal.




Partita molto avvincente fin dai primi minuti, il Roseborg sfavorito prova a creare qualcosa arrivando con azioni pericolose dalle parti di Branescu. Juventus che deve fare a meno di Schiavone, elemento importante nel centrocampo di Baroni. Riesce dopo un paio di passaggi a vuoto a creare gioco. Infatti al 29' passano avanti con il solito Beltrame, maturato molto e forse pronto per il salto nel mondo del professionismo.
Passati avanti i bianconeri hanno controllato il match senza correre particolare rischi, hanno avuto anche delle palle gol con Beltrame, Padovan e Laursen, ma il Rosenborg non voleva affondare, lottando fino alla fine. Nel finale i norvegesi hanno un occasione d' oro per pareggiare ma Herbeg manda il pallone sul palo, infrangendo i sogni di gloria dei suoi compagni.
Ottima prova collettiva dei bianconeri, difesa solida con Magnusson un vero muro, a centrocampo Kabashi non fa rimpiangere Schiavore, in avanti sempre pericolosi Beltrame e Padovan.
Il Rosenborg saluta la competizione, e ottiene un risultato insperato a inizio torneo.
Ottima partita del portiere Storevik e Midtsjo.

IL TABELLINO


JUVENTUS: Branescu, Untersee, Rugani, Cavion, Magnusson, Lauraen, Ruggiero (75' Tavanti), Kabashi, Padovan (75' Bertinetti), Beltrame (90' Garcia), Gerbaudo (90' Lanini). All. Baroni

ROSENBORG: Storevik, Strand, Bjornstad, Togstad, Halstensen (77' Haarberg), Midtsjo, Bernsten, Selnes, Feirud, Sorloth (46' Foosens), Bjornholm. All. Stensaas

Marcatori 29' Beltrame
Ammoniti:Padovan e Magnusson (J), Midtsjo e Selnes (R).
Espulso: 90'+3 Midtsjo per doppio giallo





Risultati Ottavi di finale

Juventus-Rosenbor 1-0
[29' Beltrame]

Inter-Ajax 0-1
[69' Yennaris]

Olympiakos-Anderlecht 2-1
[21' Yonnadis (Ol)- 46' Acheampong (A)- 53' Yonnadis (Ol)]

Cska Mosca-Psv 3-0
[11',22' Bazelyuk- 68' Georgievsky]

Sporting Lisbona-Liverpool 4-0
[12',24' Mane- 70' Palinha- 90' Janco]

Barcellona-Chelsea 0-2
[43' Feruz- 90' Boga]

Psg-Tottenham 1-1 (3-4 dopo calci di rigore)
[34' Coulthirst (T)- 65' Sainrimat

Aston Villa-Ajax 2-1
[14' Anderson (A)- 35' Drennan (AV)- 64' Lewis (AV)]

Programma Quarti di Finale

Chelsea-Juventus
Totthenam-Sporting
Arsenal-Cska Mosca
Aston Villa-Olympiacos




Nessun commento:

Posta un commento