martedì 19 marzo 2013

LEGA PRO: Trapani di nuovo capolista, Avellino in allungo, lotta disperata nelle retrovie

GIRONE A
Controsorpasso in vetta del Trapani ai danni del Lecce. I siciliani vincono in trasferta contro la Tritium e si riprendono la leadership del girone, perché i salentini non vanno oltre il pareggio a Portogruaro e devono ringraziare Benassi per aver neutralizzato il rigore di Cunico. Sempre in zona playoff, il Sudtirol archivia la pratica Reggiana in una ventina di minuti consolidandosi terza forza del campionato, mentre l’Entella pareggia a Lumezzane. Vittoria di misura, invece, per il San Marino, che solo nella ripresa riesce ad avere ragione del Treviso fanalino di coda. Finisce senza reti anche il match tra Feralpi e Albinoleffe, mentre il Cuneo sbanca a Pavia avvicinando la zona salvezza. Nel posticipo del lunedì, grande vittoria della Cremonese nel derby lombardo contro il Como, mandando in archivio il match già nel primo tempo. I tre punti allontanano i grigiorossi dalla zona playout, mentre i lariani vi restano invischiati. Turno di riposo per il Carpi.

CREMONESE – COMO 3-1 [15' Cremonesi (CR), 19' Le Noci (CR), 51' Carlini (CR), 67' Gammone (CO)]
FERALPI – ALBINOLEFFE 0-0
LUMEZZANE – ENTELLA 1-1 [8’ Guerra (E), 54’ Inglese (L)]
PAVIA – CUNEO 0-2 [26’ Martini rig., 90+1’ Di Quinzio]
PORTOGRUARO – LECCE 0-0
SAN MARINO – TREVISO 1-0 [67’ Doumbia]
SUDTIROL – REGGIANA 3-0 [11’ Testardi, 17’ Maritato, 22’ Campo]
TRITIUM – TRAPANI 1-2 [38’ D’Aniello (TRA), 60’ Arrigoni (TRI), 65’ Madonia rig. (TRA)]
Riposa: CARPI


GIRONE B
L’Avellino approfitta del passo falso del Latina e allunga in classifica. Gli irpini espugnano senza problemi il campo di Sorrento, complice anche decisioni arbitrali controverse; infatti, il diretto di gara è generoso nel fischiare due rigori evidenti ai biancoverdi, mentre ne nega uno evidente ai costieri, che chiudono addirittura in nove uomini. I laziali neroblu, invece, cade malamente sotto i colpi di un sorprendente Perugia, lanciato dai gol di Politano e Nicco e terzo in coabitazione con la Nocerina, che in casa strapazza di reti il malcapitato Pisa. Derby povero di emozioni tra Barletta e Andria, che si dividono la posta senza ferirsi. Pari anche tra Prato e Benevento, con gli stregoni avanti e poi ripresi dal primo centro laniero di Essabr. Poker del Frosinone al Catanzaro, che scavalca proprio il Benevento assestandosi al quinto posto solitario. In coda, colpo esterno della Paganese sul campo della Carrarese, sempre più ultima, mentre Viareggio e Gubbio pareggiano in un match all’ultimo respiro.

ANDRIA – BARLETTA 0-0
CARRARESE – PAGANESE 1-2 [34’ Ciarcià (P), 48’ Girardi (P), 74’ Makinwa (C)]
FROSINONE – CATANZARO 4-0 [28’ Carrus rig., 31’ Santoruvo, 43’ Curiale, 50’ Frara]
NOCERINA – PISA 3-0 [40’ Corapi, 58’ Garufo, 74’ Evacuo]
PERUGIA – LATINA 2-1 [40’ Politano (P), 80’ Nicco (P), 89’ Jefferson (L)]
PRATO – BENEVENTO 1-1 [16’ Marotta (B), 29’ Essabr (P)]
SORRENTO – AVELLINO 1-4 [7’ Castaldo rig. (A), 19’ Biancolino (A), 23’ Bernardo (S), 54’ De Angelis rig. (A), 68’ Zigoni (A)]
VIAREGGIO – GUBBIO 2-2 [3’ Giovinco rig. (V), 36’ Galabinov rig. (G), 74’ Cocuzza (G), 87’ Benedetti (V)]

Nessun commento:

Posta un commento