lunedì 18 marzo 2013

Caf U-20 2013: Nigeria KO a sorpresa. Primo punto storico per DR Congo


L' Orange African youth champions regala le prime sorprese nel Gruppo B dove la Nigeria perde a sorpresa per 1 a 0 contro il Mali, invece la Repubblica Democratica del Congo ottiene il primo punto storico nella competizione.



Nigeria-Mali 0-1
La Nigeria campioni in carica deve cedere a un Mali capace di saper concretizzare l' unica occasione avuta in tutto l' arco della partita.
I ragazzi nigeriani hanno dominato tutta la partita, creato moltissime palle gol, tutte sprecate per imprecisioni o per grandissimi interventi del portiere maliano Yirango in forza al Marsiglia.
La tattica del Mali, cioè catenaccio per tutta la partita ha dato i suoi frutti, vittoria importante al debutto, contro un avversario decisamente forte. Nigeria paga la scarsa vena realizzativa del classe 93' Kayode, in più occasioni si è divorato il gol del pareggio.

Marcatori: 12' Niane

DR Congo-Gabon 0-0
Grande impresa della Republica Democratica del Congo, contro un Gabon offensivo ottiene un pareggio storico. Primo tempo dominato dal Gabon, che in più occasioni sfiora il gol del vantaggio prima colpisce una traversa, poi vede respingere sulla linea di porta un gol già fatto su tiro di Ndong Ibrahim. Nel secondo tempo il Congo riesce a difendersi con i denti senza concedere occasioni da gol limpide. Eroico Congo, per Gabon ha il sapore di una sconfitta questo pareggio.

Martedi 19 Marzo ritorna in campo il gruppo A con la seconda giornata della competizione.
Benin-Ghana (ore 17:30)
Egitto-Algeria (ore 20:30)

Nessun commento:

Posta un commento