domenica 31 marzo 2013

Campionato argentino: scialbo 0-0 tra River e Velez

Il match clou di questa settima giornata del torneo Final era appunto River contro Velez, due squadre che la storia vuole protagoniste del calcio argentino ma entrambe con l'obbligo della vittoria perché il River aveva bisogno dei 3 punti per proseguire la sua rincorsa alla capolista Lanus, mentre il Velez, vincitore dello scorso torneo e massimo protagonista degli ultimi anni del campionato argentino, si trovava attardato causa impegni Libertadores e cercava quel successo in grado di riportare il Fortìn nelle zone che più gli competono.

Ma al Monumental arriva un pari che praticamente non fa contento nessuno dei due sfidanti, ma solo le rivali: la capolista Lanus e l'inseguitrice Newell's Old Boys di Nacho Scocco.

Eppure le promesse della vigilia erano ben altre, ma entrambe le squadre lamentavano alcune assenze come (nel caso degli ospiti) quelle di Gago e Ferreyra.
Comunque malgrado tutto continua la crescita del River che è lì nei piani alti della classifica dopo un trionfale ritorno in Primera, con obiettivi degni della sua immensa storia, mentre la squadra del tigre Ricardo Gareca ha altri obiettivi, cioè cercare finalmente di vincere la Libertadores, magari appunto accantonando il campionato.

A livello di classifica il River con questo pari è momentaneamente secondo in classifica con 13 punti, mentre il Velez è ottavo con 8.


TABELLINO


River Plate


Barovero; Mercado (Abecasis), Gonzalez Pirez, Bottinelli, Martinez; Sanchez, Ponzio, Ledesma, Vangioni; Mora (Luna), Trezeguet (Iturbe).

A disposizione: Chichizola, Funes Mori, Lanzini, Rojas

Allenatore: Diaz


Velez Sarsfield

Sosa; Peruzzi, Dominguez, Sabia, Papa; Bella (Freire), Cerro (Razzotti), Romero; Insua, Copete; Pratto (Ferreira).




A disposizione: Montoya, Desabato, Sills, Rescaldani

Allenatore: Gareca

Arbitro: Vigliano
Assistenti: Scime, Lechner
Quarto uomo: Paletta

Ammoniti: Bottinelli (RV), Ponzio (RV), Iturbe (RV), Peruzzi (VS), Insua (VS), Bella (VS)

Nessun commento:

Posta un commento