domenica 31 marzo 2013

Serie A- Pareggio inutile tra Genoa e Siena


Tra Genoa e Siena vince la paura, un pareggio inutile per le due squadre che adesso ritornano a tremare a causa della vittoria del Palermo sulla Roma.



Genoa che inizia come previsto attaccando la squadra toscana e al 6' minuto trova il gol del vantaggio con Borriello direttamente su calcio di punizione deviato dalla barriera. Il Genoa prova a chiudere la partita ma i tiri Di Kucka e Jorquera finiscono a lato.
Il Siena sul finire del primo tempo prova a reagire e alla prima vera occasione da gol trova il pareggio con il solito Innocent Emeghara 6° gol stagionale per lui e la squadra di Mister Iachini ritorna in partita.
Nella ripresa il Genoa tenta il suicidio dopo aver dominato tutto il primo tempo, nella seconda parte della partita non rientra in campo regalando un paio di occasioni gol al Siena non concretizzate. Bovo al 52' spinge Sestu e l' arbitro decreta il calcio di rigore, segnato con freddezza da Rosina, portando la squadra toscana a sorpresa avanti per 2 a 1.
Il Genoa superato il black out inizia a pressare la squadra avversaria, spinti anche dal pubblico di casa trovano il pareggio con Bosko Jankovic su assist di un buon Ciro Immobile.
Nel finale le due squadre tentano il colpo del KO, ma il risultato si blocca su un 2 a 2 inutile ai fini della classifica.

La lotta salvezza si riapre nuovamente con Genoa,Siena e Palermo a giocarsi la salvezza nel giro di 3 punti. Alla fine solo una squadra riuscirà a salvarsi. La paura retrocessione è dietro l' angolo.

Tabellino
GENOA (3-5-1-1): Frey; Bovo (dal 29' s.t. Granqvist), Portanova, Manfredini; Jankovic, Kucka, Matuzalem (dal 47' s.t. Rigoni M.), Antonelli, Moretti (dall'11' s.t. Immobile); Jorquera; Borriello. (Tzorvas, Stillo, Pisano E., Ferronetti, Tozser, Olivera, Cassani). All. Ballardini

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Paci, Terzi, Felipe; Angelo, Calello (dal 41' s.t. Bolzoni), Della Rocca, Rubin; Rosina (dal 23' s.t. Vergassola), Sestu (dal 18' s.t. Reginaldo); Emeghara. (Farelli, Pozzi, Uvini, Teixeira, Mannini, Grillo, Valiani, Agra, Bogdani). All. Iachini

MARCATORI: Borriello (G) al 6', Emeghara (S) al 43' p.t.; Rosina (S) su rig. al 7', Jankovic (G) al 26' s.t.
AMMONITI:Matuzalem, Moretti, Manfredini, Jorquera, Borriello e Bovo (G), Felipe e Della Rocca (S)

Nessun commento:

Posta un commento