mercoledì 27 marzo 2013

NAZIONALI GIOVANILI: 1 – 1 tra ItaliaU19 e SlovacchiaU19.



Nella penultima amichevole di preparazione alla seconda fase di qualificazione per l’Europeo di categoria che si svolgerà in Russia nel prossimo giugno l’Italia di Alberigo Evani pareggia per 1 – 1 contro una buona Slovacchia.

I goal arrivano tutti e due nel primo tempo con la Slovacchia a passare in vantaggio all’ottavo minuto con una rete di Smehyl, che sfrutta una dormita dell’intera difesa azzurra per depositare in rete. Poco dopo, precisamente al 16’, arriva il pareggio dell’Italia con Moroni che di testa conclude a rete un’ottima iniziativa di Roberto Insigne. Il Fratello del più famoso Lorenzo è tra i migliori in campo e sulla fascia sinistra è un’autentica spina nel fianco della difesa slovacca che fa fatica ad arginarlo e da alcune sue iniziative nasceranno le migliori occasioni per gli azzurrini. L’Italia nella prima frazione creerà almeno altre quattro occasioni da rete, prima con Padovan che arriva in ritardo su un invitante cross di Insigne, poi è lo stesso napoletano a cercare la via del goal con una conclusione bloccata da Lukac. L’occasione più ghiotta arriva tra i piedi di Berardi che si divora il goal del vantaggio non trovando il pallone.
Nel secondo tempo, le molte sostituzioni non consentono ai giocatori di trovare il giusto ritmo e il match finisce con un pareggio. Al di là del risultato buona la prova degli azzurrini nel primo tempo, con l’esordio Dell’Orco e di Moroni che hanno disputato una buona partita e che diventano delle valide alternative e soluzioni in vista delle importanti partite che si disputeranno in Russia. Nella Slovacchia si è messo in mostra per la grande personalità e carisma, oltre che per le sue ottime qualità tecniche, il numero 10 e capitano Rusnak autore di ottime giocate ed autentico jolly della squadra allenata da Malatinsky. Non a caso il Manchester City si è assicurato le sue prestazioni ormai dal lontano 2008.

TABELLINO (a cura di www.tuttonazionali.com)

Italia U19 vs Slovacchia U19 1-1

ITALIA U19 (4-4-2)Cragno; Pedone (46' Verre), Rugani (75' Cinaglia), Pasa (C) (81' Gatto), Dell'Orco (67' Murru); Moroni (75' Piana), Benassi, Palma A. (46' Palma G., 59' Frediani), Insigne R. (46' Fornito); Berardi (46' Bernardeschi, 81' Campagna), Padovan (67' Garritano).
A disp.: Dalle Vedove, Melgrati, Conti, Canotto.
All.: Evani.

SLOVACCHIA U19 (4-2-3-1) : Lukáč; Steinhubel (75' Čery), Šatka, Bednarik (46' Duda), Habánek; Huk, Kovaľ (84' Skriniar); Šmehyl (75' Molnar), Rusnak (C), Mihalík (59' Marcin); Zrelak (84' Duben).
A disp.: Holec.
All.: Malatinský.

Marcatori: 7' Šmehyl (Slovacchia U19), 16' Moroni (Italia U19).

Nessun commento:

Posta un commento