domenica 24 marzo 2013

SPECIALE NEXTGEN SERIES - L'Arsenal prova a rialzarsi

(articolo a cura di Fabio Mussetta)

ARSENAL:
I gunners tentano di risollevare le sorti della propria squadra ripartendo dall'under19. L'arsenal ha da sempre puntato sui giovani come marchio di fabbrica della squadra, penalizandoli a livello di risultati. Ci sono molti giocatori interessanti, come sempre.




JON TORAL (5 FEBBRAIO 1995)
Centrocampista spagnolo arrivato all’Arsenal insieme a Hector Bellerin dalla cantera del Barcellona nell’estate 2011 è uno dei punti di forza dell’Arsenal U19. Toral è un centrocampista centrale mancino classe 1995 con delle spiccate doti offensivo e come tutti i ragazzi cresciuti nella cantera blaugrana ha delle doti tecniche molto elevate. Oltre ad essere pericoloso in zona rete è molto bravo nel verticalizzare servendo i propri compagni di squadra con dei passaggi filtranti molto precisi.  Gioca già con una certa regolarità nella squadra riserve e i Gunners sperano di ripetere quanto di buono fatto con Cesc Fabregas.


NICHOLAS YENNARIS (24 MAGGIO 1993):
Questo ragazzo classe 1993 con padre cipriota e madre cinese è cresciuto nell’Arsenal in cui milita dal lontano 2001 ed ha esordito in Premier League nella stagione 2011\2012 sostituendo Djorou nel ruolo di terzino destro nella sfida contro il Manchester United disputando una buona prova e meritandosi i complimenti di Wenger. Yennaris è un giocatore molto versatile, può giocare sia a centrocampo sia come terzino destro ed è pronto per giocare a livello di prima squadra, magari facendosi prima le oss1 in qualche qualche club di Championship. In questa NGS ha segnato anche una rete contro il Marsiglia durante la fase a gironi.

CHUBA AKPOM (9 OTTOBRE 1995):
In Inghilterra lo definiscono come la nuova stella dell’Arsenal e del calcio inglese. Akpom, attaccante classe 1995 è una vera forza della natura, uno dei giocatori più interessanti della NGS.
Attaccante forte fisicamente può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco ed ha un gran senso del goal che gli ha permesso di segnare una doppietta contro il Marsiglia nella fase a gironi. Ha esordito nella squadra U18 a soli 15 anni ed è nel giro delle nazionali giovanili inglesi sin dall’U16, attualmente fa parte della nazionale che disputerà la fase elite dell’Europeo U19 nonostante non abbia ancora compito ancora 18 anni.

ZACK ANSAH (4 MAGGIO 1994):
Questo ragazzo classe 1994 è nato come attaccante centrale, ma in questa stagione, anche a causa del sovraffollamento del reparto offensivo è stato spesso schierato nella linea dei centrocampisti, sia come centrocampista centrale sia come sterno, con degli ottimi risultati sia in fase di costruzione del gioco sia nel recupero del pallone. Questa sua capacità di adattarsi e versatilità gli saranno molto utili in futuro. Il suo ruolo preferito resta comunque la punta. Nella NGS ha trovato anche la via del goal nella partita contro l’Atletico Bilbao durante la fase a gironi.

SEAD HAJROVIC(4 GIUGNO 1993):
Hajrovic è arrivato nell’Accademy dell’Arsenal nel 2009 dal Grassopher, questo ragazzo svizzero, ma con origini bosniache, nato nel 1993 è un difensore molto tenace che può giocare sia come centrale che come terzino destro. I Gunners sperano di ripetere quanto fatto di buono con Senderos e Djorou. Nella scorsa stagione è stato mandato in prestito in League Two al Barnet con cui ha collezionato 10 presenze. In questa edizione della NGS ha messo ha segnao anche una rete contro l’Atletico Bilbao durante la fase a gironi.


ISAAC HAYDEN (22 MARZO 1995):
Hayden è uno dei difensori più promettenti dell’Accademy dell’Arsenal, classe 1995  è dotato di una buona personalità. È capace di giocare sia come difensore centrale che come mediano davanti alla difesa. Oltre alla buona personalità le sue caratteristiche migliori sono il tempismo e l’abilità nei tackle. Anche lui ha messo a segno una rete in questa NGS contro l’Atletico Bilbao nella fase a gironi e come molti suoi compagni di squadra fa parte delle selezioni giovanili inglesi.

Nessun commento:

Posta un commento