mercoledì 20 marzo 2013

Caf U-20 2013: Riscatto Ghana. Egitto alle semifinali


( a cura di Angelo Rosso)
Nella seconda giornata del Gruppo A, il Ghana trova la vittoria contro il Benin e spera ancora nelle semifinale. L' Egitto batte i padroni di casa dell' Algeria e conquista le semifinali e la qualificazione al Mondiale U-20 in Turchia dal 21 Giugno al 13 Luglio.



Ghana-Benin 1-0 Marcatori: 56' Assifuah

Si riscattano subito i giovani giocatori del Ghana, contro un Benin difensivo riescono a portare a casa la vittoria con il solito  Ebenezer Assifuah sempre più leader e pezzo pregiato del Ghana.
Il gol partita è stato siglato al 56' minuto con un colpo di testa di Assifuah. molte occasioni sprecate dal Ghana nel primo tempo, una volta trovato il vantaggio hanno controllato la partita senza problemi. Benin mai pericoloso abbandona i sogni di gloria per un accesso alle semifinale. Il Ghana invece adesso si giocherà tutto contro l' algeria nell' ultima partita del girone, per l' accesso alle semifinali e per la qualificazione al Mondiale U-20.

Egitto-Algeria 1-0 Marcatori: 43' Rabiaa

L' Egitto è la prima squadra a qualificarsi per le semifinale dell' Orange African Youth Champions e per il Mondiale U-20 in turchia.
Partita molto accesa e combattuta, l' Egitto molto più tecnico e organizzato dell' Algeria cerca di fare la gara, ma spinti dal proprio pubblico la squadra algerina combatte su ogni pallone, peccato che in Attacco non riescono mai a incidire, limitandosi solo a dei tiri da fuori.
L' Egitto trova il gol vittoria con Rabiaa al 43' minuto su colpi di testa.
Nel secondo tempo l' Algeria stanco cala d' intensità e l' Egitto può controllare il risultato.Da registrare un paio di miracolo del portiere algerino Belabes.
Egitto che viaggia spedito verso la vittoria finale del torneo, fino in questo momento è stata la squadra più convincente. L' Algeria si giocherà tutto contro il Ghana, partono sconfitti, ma spinti dal pubblico di casa possono avere qualche speranza.

Nessun commento:

Posta un commento