sabato 30 marzo 2013

GIOVANI TALENTI: Geoffrey Kondogbia



(Di Antonio Cupparo)
Dopo Raphael Varane, poi Thorgen Hazard, ecco che il Lens, uno dei club dal centro di formazione migliore dell'esagono, ha tirato fuori dal cilindro un'altra perla: Geoffrey Kondogbia.

Nato il 15 febbraio 1993 centrafricano naturalizzato francese, è cresciuto nelle giovanili del Lens con cui ha fatto il suo debutto in prima squadra nella stagione 2010/11, totalizzando 3 presenze nella Ligue 1. L’anno successivo ha trovato posto fisso nella squadra francese che nel frattempo era retrocessa in Ligue 2, giocando 32 partite e segnando una rete. Nel luglio 2012 con la crisi economica della società giallorossa, viene ceduto al Siviglia per la cifra di 4 mln . Con la nazionale francese ha fatto parte di tutte le rappresentative giovanili.
E’ un centrocampista completo, dotato di un fisico prestante (188 x 77) con una notevole potenza e reattività muscolare, a cui abbina un ottima velocità e rapidità nei movimenti. Mancino naturale, possiede una buona tecnica visione di gioco, impostando bene il gioco, ma soprattutto dimostra ottimi tempi di inserimento nello spazio, anche senza palla. Bravo anche sui calci di piazzati grazie ad un'ottimo calcio, pulito e preciso. Eccellente nel gioco aereo dove fa valere la sua stazza e la notevole elevazione. In fase difensiva mantiene una buona posizione chiudendo gli spazi agli avversari.

Nessun commento:

Posta un commento