giovedì 28 marzo 2013

GIOVANI TALENTI - GEORGE PUSCAS, è dell'Inter!

George Alexandru Puscas

(scheda a cura di Demetrio Marrara)

NOME COMPLETO: George Alexandru Pusças
DATA DI NASCITA: 8 Aprile 1996
LUOGO DI NASCITA: N/D
NAZIONALITA': Romania
ALTEZZA/PESO: 184cm / 74kg
RUOLO: Attaccante
VALORE DI MERCATO: 50.000 euro

Cognome importante il suo, anche se a dire il vero c'è una consonante diversa, la C al posto della K. E' il nuovo talento del calcio rumeno. Ennesimo ragazzino etichettato come "nuovo Mutu", con la speranza che ne ripercorra la carriera. Una squadra sempre attenta al calcio rumeno è sicuramente l'Inter di Moratti che ha un filo conduttore diretto con l'esperto e agente Fifa, Becali.

George gioca nella seconda divisione rumena con la maglia del Fc Bihor Oradea ed è il capitano della nazionale U17. In campionato è stato autore di due gol in 7 partite giocate, di cui solo 4 lo hanno visto partire da titolare.

Il suo piede preferito è il destro ma sa calciare anche con il sinistro. Gli piace giocare prevalentemente spalle alla porta, abile nel difendere il pallone e farsi fare fallo. E' dotato di buona velocità e buon tiro, queste caratteristiche gli consentono di tagliare in velocità alle spalle della difesa oppure di ricevere spalle alla porta e girarsi per la conclusione. E' un ragazzino scaltro, con una buona personalità e un gran carattere, a volte un pò pazzerello. E' un trascinatore e sembra giocare come un veterano.

L'Inter vuole ripetere il colpo fatto un decennio fa con Adrian Mutu ed è pronto ad accaparrarselo.


Nessun commento:

Posta un commento