lunedì 25 marzo 2013

Caf U-20 2013: Nigeria in semifinale. Il Gabon vince ma non passa


(a cura di Angelo Rosso)
Si conclude la fase a gironi dell' Orange African Youth Champions con l' ultima giornata del gruppo B. La Nigeria aveva bisogno di una vittoria per accedere alle semifinali. Obiettivo raggiunto vittoria per 3 a 1 contro un Congo battagliero.


La voglia della Nigeria di difendere il titolo era tanta, facilitati da un rigore dubbio dato al 34' e trasformato dal capitano Ajagun, le aquile nere dilagano con la doppietta di Umar al 39' e al 48'. Il gol della bandiera della Repubblica Democratica del Congo è stato siglato da Pembele al 78' minuto. Una Nigeria in ripresa nelle ultime due partite dopo il passo falso contro il Mali, conquista le semifinali dove affronterà la corazzata Egitto. La Repubblica Democratica del Congo pur giocando delle partite alla pari raccoglie solo un punto in questo torneo.
Nell' altra partita del girone il Mali con una formazione rimaneggiata già qualificato perde contro un bel Gabon per 2 a 0. Le reti sono state segnate da Engogah e Maye su rigore. Vittoria prestigiosa ma inutile per il Gabon visto che la Nigeria ha vinto pure. Per il Mali una sconfitta indolore si è dato spazio ai giocatori meno utilizzati, adesso in semifinale si fa sul serio contro il Ghana di Ebenezer Assifuah.

Classifica GIRONE B

  1. Mali 6
  2. Nigeria 6
  3. Gabon 4
  4. DR Congo 1
PROGRAMMA SEMIFINALI (26/03/2013)

Egitto-Nigeria
Mali-Ghana


Nessun commento:

Posta un commento