mercoledì 20 marzo 2013

Serie B: Nel posticipo il Novara batte facilmente il Varese

Big match nel posticipo della 32° giornata, tra Varese e Novara. Due squadre che arrivano a questo match con periodi completamente differenti, il Varese a raccolto solo 4 punti nelle ultime 5 partite, una media non proprio da play-off, contando anche i tanti gol subiti, ben 10. I padroni di casa per uscire dalla crisi puntano sul tridente Neto Pereira, Ebagua e Juan Antonio un trio di grande qualità per la serie cadetta, ma che ultimamente sta deludendo, in difesa occhi puntati sulla coppia Troest e Rea che nelle ultime uscite non hanno giocato per nulla bene. Dall'altra parte il Novara arriva alla partita carico a mille avendo perso solo 2 partite negli ultimi 14 incontri vincendo ben 9 partite e pareggiandone solo 3, oltre a questo la squadra d'Aglietti segna tanto, da non dimenticare le goleade inflitte a Spezia e Crotone, il mister punta sul 4-3-3 dovendo far a meno dello svizzero Seferovic convocato in nazionale, ma anche squalificato, sostituito dal capitano Rubino, in panchina il gioiello Fernandes al suo posto Buzzegoli.

La partita con ritmi lenti, ad accendere la partita ci pensa Gonzalez, che sfrutta un errore di Rea, trovandosi tu per tu contro Bressan che riesce ad ipnotizzarlo e a bloccare la sfera rendendo vana la conclusione dell'argentino. Si continua su ritmi lenti ed a Ebagua capita la palla del 1-0, la punta del Varese aspetta troppo e calcia poi male di sinistro sciupando alla fine l'unica occasione da gol per la propria squadra. Il Novara piano piano incomincia a prendere in dominio del centrocampo e al 36° arriva il gol del vantaggio per i piemontesi con Lazzari che sorprende Bressan, grazie alla deviazione di Troest. Il primo tempo regala solo più il destro di Neto Pereira ben neutralizzato da Kosicky, al suo rientro. Il secondo tempo vede un Varese intenzionato a ribaltare la partita, ma alla prima occasione il Novara fa il secondo, su sviluppi di calcio di punizione di Buzzegoli che trova libero Rubino che non sbaglia. Il Varese crolla e il Novara va vicino al tris diverse volte in contropiede, ma tra imprecisione ed egoismo non riesco a trovare la via del gol. La partita si conclude per 0-2, ormai è crisi nera all'Ossola.

VARESE (4-3-3): Bressan; Struna,  Rea, Troest, Pucino; Ferreira Pinto (68° Martinetti), Filipe, Damonte; Juan Antonio (46°Tripoli), Neto Pereira (68° Scapuzzi), Ebagua.
NOVARA (4-3-3): Kosicky; Perticone, Lisuzzo, Ludi, Crescenzi; Marianini, Buzzegoli (57° Fernandes), Pesce; Lazzari (81° Lepiller), Rubino (87° Baclet), Gonzalez.

MARCATORI:  36° Lazzari, 56° Rubino

Nessun commento:

Posta un commento