lunedì 18 marzo 2013

PRIMEIRA LIGA - Benfica a valanga, pareggio per il Porto.




Continua anche in campionato il buon momento del Benfica, che dopo aver eliminato il Bayer Leverkusen negli ottavi di finale di Europa League, allunga anche in campionato, guadagnando punti che potrebbero essere decisivi per la vittoria finale.

Dopo aver strapazzato il Vitoria Guimaraes per 0 – 4 con reti di Cardozo, Garay, Salvio e del gioiellino Rodrigo Moreno, la squadra allenata da Jorge Jesus allunga a + 4 sul Porto secondo in classifica che non riesce a portare a casa i 3 punti sul campo del Maritimo nonostante il vantaggio iniziale di James Rodriguez. L’ex squadra di Hulk è al secondo pareggio consecutivo e dopo essere uscita dalla Champions League rischia un finale di stagione fallimentare.

Vincono anche il Braga con una doppietta dell’ex Newcastle e Valencia Hugo Viana e il Pacos Ferriera che ipoteca almeno il quarto posto e insidia proprio il Braga al terzo posto in classifica con un solo punto di svantaggio nei confronti della squadra che ha eliminato l’Udinese nei preliminari di Champions League.

Vittoria anche per lo Sporting Lisbona per 2 – 1 sul Vitoria Setubal grazie ad un’autorete e al rigore di Labyad, non serve a nulla la rete del gigante Makukula per il Setubal. Nella zona retrocessione importante vittoria esterna della Moreirense che conquista punti importanti sulle dirette avversarie.

Risultati del ventitreesimo turno:
Venerdì
Gil Vicente-Sporting Braga: 1-3 (Hugo Viana (S), Hugo Vieira (G), Ze Luis (S))

Sabato
Olhanense-Pacos Ferreira: 1-2 (Manuel Jose (P), Babanco (O))
Sporting Lisbona-Vitoria Setubal: 2-1 (aut.Amoreirinha (S), rig.Labyad (S), Makukula (V))

Domenica
Beira Mar-Nacional: 2-2 (Ribeiro (B), Mateus (N), Camara (B))
Estoril-Academica: 2-0 (Lica, De)
Rio Ave-Moreirense: 0-1 (Filipe)
Maritimo-Porto: 1-1 (James Rodriguez (P), Hyun-Jun Suk (M))
Vitoria Guimaraes-Benfica: 0-4 (rig.Cardozo, Garay, Salvio, Rodrigo)

Nessun commento:

Posta un commento