sabato 23 marzo 2013

Brasile 2014: Troppa Bosnia per la Grecia

Edin Dzeko
(a cura di Angelo Rosso)
Nel big match del Gruppo G tra Bosnia e Grecia non c'è storia, i bosniaci con un secco 3 a 1 staccano gli Ellenici in classifica e si portano al primo posto del girone a +3 dalla Grecia.

Partita molto prevedibile sul piano tattico. Bosnia disposta a fare la partita visto il potenziale tecnico, anche con l'assenza importante di Pjanic. La Grecia invece opta per il tutti dietro e lanci lunghi per l' isolato Samaras.
La Bosnia nei primi 20 minuti fatica a trovare la via del gol, infatti pur dominando il primo gol arriva solo al 30' con il solito Edin Dzeko bravo a raccogliere di testa un calcio di punizione battuto alla perfezione da Misimovic.
la Grecia accusa il colpo e quattro minuti dopo la Bosnia guadagna un calcio di rigore, fallito da Misimovic, ma sulla ribattuta di Karnezis  il pallone rinviato da Torotidis colpisce Ibisevic che lo deposita in rete, gol molto fortunato Bosnia chiude la partita senza tanta fatica.
Nella ripresa è sempre la Bosnia a fare la partita e al 54' minuto con un assist del bravo Misimovic, l' attaccante del Manchester City Dzeko deposita in rete chiudendo la partita definitivamente.
La reazione della Grecia si registra al 90' minuto quando Gekas segna il gol della bandiera.
Bosnia in palla grazie ai suoi uomini migliori, squadra molto tecnica ed esplosiva in attacco, attenta e ordinata in difesa. La Grecia esce umiliata dallo Bilino Polje. Il catenaccio non funziona quando hai una difesa disastrosa e nessun uomo veloce per ripartire.



Le altre partite del girone- La Slovacchia di Hamsik non approfitta del passo falso della Grecia per agguantare il secondo posto e impatta in casa contro la Lituania con il risultato di 1 a 1, occasione sprecata. Primo punto in queste qualificazione per il Liechtenstein che in casa ferma la Lettonia con il risultato di 1 a 1 dopo essere stati avanti per un po grazie al gol di Polverino

Classifica: Bosnia 13-Grecia 10-Slovacchia 8-Lituania 5-Lettonia 4-Liechtenstein 1

Prossima giornata: Lettonia-Bosnia ; Liechtenstein-Slovacchia ; Lituania-Grecia

Nessun commento:

Posta un commento