martedì 26 marzo 2013

Next Generation Series 2013: L' Arsenal vola alle Final Four. Cska Mosca KO

(a cura di Angelo Rosso)
Si conclude l' ultimo quarto di finale della Next Generation Series che vedeva sfidarsi l' Arsenal e il Cska Mosca.

A spuntarla è stata la squadra inglese, in un serata molto fredda sono riusciti a domare i temibili ragazzi del Cska Mosca, che arrivavano ai quarti come rivelazione del torneo con molti giocatori interessanti (Vedi qui).
I Gunners hanno dominato l' intera gara, la vittoria risicata per 1 a 0 non rispecchia l' andamento della partita, il Cska Mosca non ha impensierito mai lliev portiere dell' Arsenal. Ha dovuto fare gli straordinari invece il portierone del Cska Mosca Sergey Revyakin, salvando la sua squadra dalla possibile goleada con parata eccezionali, lasciando fino alla fine il risultato in bilico. La partita è stata decisa da un gol di Gnabry a inizio secondo tempo. 
L'Arsenal  continua la grande tradizione a livello giovanile con giocatori davvero interessanti (Vedi qui). Cska Mosca delude moltissimo, la serata fredda poteva essere d' aiuto, ma i ragazzi russi non hanno mai dato l'impressione di essere dentro il match ad eccezione del portiere Revyakin migliore in campo.

Se nella champions dei grandi il calcio inglese è scomparso non si può dire la stessa cosa a livello giovanile dove alle Final Four di Como, il calcio Inglese porta 3 squadre (Chelsea,Arsenal e Aston Villa). La quarta squadra sono i portoghesi dello Sporting Lisbona.

TABELLINO
Arsenal: Iliev, Bellerin, Hayden, Hajrovic, Angha, Olsson, Ebecilio, Yennaris, Eisfeld, Gnabry, Akpom (77'Ansah) 
Panchina: Vickers, Mugabo, Jebb, Maitland-Niles, Iwobi, Ormonde-Ottewill
Allenatore: Terry Burton

CSKA Mosca: Revyakin, Kotov, Bavin, Ambartsumyan, Khurtsidze, Seredin (49'Georgievsky), Efremov (67'Martusevich), Karavaev, Polyutkin, Adams, Bazelyuk
Panchina: Semenov, Karpov, Naletov
Allenatore: Alexander Grishin

Marcatori: 65'Gnabry
Ammoniti: Bavin 65' (CSKA)



PROGRAMMA FINAL FOUR COMO-Stadio Giuseppe Sinigaglia (29/03/2013)

Chelsea-Arsenal ore 15:00 
Aston Villa-Sporting Lisbona ore 20:00 




Nessun commento:

Posta un commento