domenica 31 marzo 2013

MLS - Recap della notte, giornata 5. (Video)

Grandi vittorie di Houston, contro San Jose, e Sporting Kansas City contro il Montréal di Nesta e Di Vaio. Successi anche per Real Salt Lake e Chivas ai danni di Seattle e Vancouver. Pari divertente fra Colorado e Portland.



Colorado-Portland 2-2

Molto divertente il match fra Rapids e Timbers. Dopo soli 2 minuti Colorado prende un palo e, sulla ribattuta di Cascio, prende ancora palo. Al 17' Rapids in vantaggio con un bolide di destro di Dillon Powers che si insacca sotto al sette. Primo goal stagionale per il classe 1991 alla prima stagione nella MLS. Al 46' viene assegnato un rigore in favore di Colorado che Thomas incassa. Accorcia Portland al 54': cross di Ryan Johnson per Will Johnson che batte Irwin di testa. Al 70' ancora Will Johnson segna, su rigore, per i Timbers portando la propria squadra al pareggio. Termina con un pareggio che, fondamentalmente, non serve a nessuna delle due squadre.



Houston Dynamo-San Jose Earthquakes 2-0

Partita di alta classifica quella fra Houston e San Jose. Due bomber contro che l'anno scorso si sono sfidati a colpi di goal e assist, Bruin da una parte, Wondolowski dall'altra. San Jose recupera all'ultimo i diversi nazionali come Bernandez e Morrow, Chavez ancora infortunato. Houston recupera Boniek Garcia e Brad Davis. Houston è quasi imbattibile in casa, detiene l'attuale record di imbattibilità interna della Major League Soccer. Infatti, i padroni di casa, passano in vantaggio al 16': discesa sulla destra di Boniek Garcia, cross al centro per Bruin che, da bomber di razza, mette in rete con estrema facilità. Al 20' è ancora Bruin a sfiorare la rete con un destro che finisce fuori di pochissimo. Arriva il raddoppio dei Dynamo al 41': L'arbitro intercetta un passaggio di Wondolowski, la palla arriva a Davis, il capitano crossa trovando Giles Barnes che trova un bel colpo di testa che finisce in rete, nessuna protesta. Arrivano occasioni, non sfruttate, da una parte e dall'altra fra cui un palo di Wondolowski. La partita termina con una meritata vittoria dei Dynamo che ora vedono le zone alte della Eastern Conference.





Sporting Kansas City-Montréal Impact 2-0

Era durato forse fin troppo il sogno di Montréal. I canadesi si devono arrendere a una squadra superiore sotto i colpi di Graham Zusi e Feilhaber. Allo Sporting bastano 4 minuti per eludere il muro degli Impact: Palla in profondità di Feilhaber per Bieler, salta Ferrari e batte Perkins con un destro imprendibile. Al 22' occasionissima per raddoppiare: Zusi ne salta due, mette al centro per Bieler che sbaglia un rigore in movimento. Lo Sporting va vicino al goal diverse volte trovando il raddoppio al 79': Zusi sguscia via a Ferrari, Feilhaber lo serve in profondità e il nazionale americano non sbaglia. Match vinto nettamente e meritatamente dallo Sporting, Montréal non ha mai creato un pericolo a Nielsen.




Real Salt Lake-Seattle Sounders 2-1

Brutta caduta esterna per i Sounders, ottima vittoria per il Real Salt Lake trascinati dal talentino Luis Gil. Padroni di casa subito in vantaggio dopo 7 minuti: Findley si trova la palla sui suoi piedi dopo un paio di rimpalli e batte Gspurning. Al 33' Real Salt Lake vicino alla rete del 2-0: Plata serve un gran assist a Sandoval che vede il suo tiro andare contro a Gspurning, sulla ribattuta di Gil i difensori dei Sounders salvano sulla linea. Sul seguente corner arriva, finalmente, la rete del raddoppio: cross di Velasquez che Gil mette abilmente in rete di testa. Prima rete stagionale per il talentino classe '93. All'ultimo minuto del primo tempo arriva anche l'occasione per rendere il risultato più tondo: Plata a tu per tu con Gspurning gli tira addosso. Ancora Plata protagonista di un errore al 54': fantastico uno-due con Sandoval, ma il giovane attaccante non riesce a mettere in rete tirando, ancora una volta, sui guantoni di Gspurning. Accorciano, immeritatamente, i Sounders al 55': cross dalla destra del solito Yedlin, sponda di Rosales per Evans che trova un bel goal al volo di sinistro. Fantastica vittoria per il Real Salt Lake trascinati da un trio giovanissimo, Gil-Plata-Sandoval. Seattle guarda inerme lo spettacolo offerto dal Real Salt Lake.




Chivas USA-Vancouver Whitecaps 2-1


Stupisce ancora il Chivas USA andando a battere, con un po' di fortuna, Vancouver. Padroni di casa in vantaggio al 10': Carlos Alvarez tenta il cross che viene deviato da Davidson nella sua porta. Al 20' gran occasione per raddoppiare: Agudelo trova un fantastico passaggio in mezzo a 3 che libera Avila al tiro, che sbaglia calciando sull'esterno della rete. Occasionissima anche per i Whitecaps al 22': tiro di Rochat deviato sui piedi di Kobayashi che, al volo, sbaglia davanti alla porta. Arriva il fantastico raddoppio del Chivas al 54': bel cross di Villafana per Avila che trova un destro al volo spettacolare. Gran goal del classe 1987 e Chivas avanti 2-0. I Whitecaps accorciano al 63' con un colpo di testa di Kenny Miller su ribattuta del portiere. Al 90' arriva anche una grande occasione per pareggiare: Kenny Miller innesca il 18enne Manneh che, a tu per tu con il portiere, viene atterrato proprio dall'estremo difensore avversario al limite dell'area. L'arbitro non segnala il fallo. Vittoria fondamentale per il Chivas, la seconda di fila.


Nessun commento:

Posta un commento