domenica 31 marzo 2013

Meistriliiga: Primo scontro diretto vinto dal Kalju, vincono anche Flora, Paide e Tallinna Kalev

Interessantissima 4° giornata di Meistriliiga che vede il primo derby serio di Tallinn, che vede contro il Kalju e il Levadia, come detto già tante volte, i campioni in carica contro i campioni delle varie coppe (Coppa Nazionale e Supercoppa) nell'ultima sfida in Supercoppa fu il Levadia a vincere e anche facilmente per 3-0. Questa volta la storia è diversa soprattutto grazie al calore del pubblico Hiiu Staadion che sostiene incessantemente la squadra per tutti i 90 minuti ottenendo, con gol di Wakui, una preziossima vittoria che li porta in vetta alla classifica. Vetta della classifica che viene, però, condivisa con il Flora che strapazza il Trans Narva, lo show dura 45 minuti dove mettono il nome sul tabellino Palatu, Logua e Prosa; veramente poca cosa questo Trans Narva lontano il ricordo della squadra in cui giocava Čekulajevs, continuando così rischiano seriamente di retrocedere per il prossimo anno.
Vince anche il Paide davanti ai propri tifosi per 2-1 contro il Sillamae, al gol a lampo di Magi risponde, dopo tanti tentativi falliti, Zahovaiko ma dopo soli 2 minuti il Paide ritrova subito il gol da 3 punti con Koop. Vince in una partita dai toni blandi il Tallinna Kalev contro il Kuressare, in gol Sillaste ad inizio ripresa, gli avversari provano a recuperarla, ma molto difficilmente riescono a creare pericoli dalle parti di Savitski.
Ennesimo pari per l'Infonet davanti ai propri tifosi contro il Tammeka, partita molto difensiva di entrambe le squadre, di spettacolo se ne vede ben poco.

Risultati

Kalju - Levadia 1-0
Trans - Flora 0-3
Paide - Sillamae 2-1
Tallinna Kalev - Kuressare 1-0
Infonet - Tammeka 0-0 

Nessun commento:

Posta un commento