domenica 24 marzo 2013

MLS - Colpo Columbus a Washington. Montréal fa 4 su 4.



Bella gara fra D.C. United e Columbus Crew, ne escono vincitori gli ospiti. Montréal vince 1-0 sui New York Red Bulls grazie alla rete di Di Vaio. Pari fra NE Revolution e Sporting Kansas City.

 
D.C. United - Columbus Crew 1-2.

A sorpresa Columbus esce vincitore dalla ostica trasferta di Washington. Al 14', sulla punizione battuta da Wahl, Williams porta in vantaggio i Crew con un preciso colpo di testa ad anticipare Hamid. Al 21' grandissimo goal di Rafael che pareggia i conti: il portiere di Columbus rinvia su calcio di punizione, Pontius stacca di testa per Rafael che tira fuori dal cilindro un bolide di destro  dai 30 metri che non lascia scampo Gruenebaum lievemente fuori posizione dopo la punizione. I Columbus Crew si riportano in vantaggio al 58': batti e ribatti in area di rigore dopo un calcio d'angolo, la palla giunge al limite a Speas che batte Hamid con un destro di potenza. Prova a reagire 6' la squadra di casa: colpo di testa di De Rosario salvato in angolo da Gruenebaum. Ancora Gruenebaum decisivissimo: palo su punizione dei DC, sul destro da fuori di Pajoy compie un buon salvataggio, sulla ribattuta da pochi passi di De Rosario compie un vero e proprio miracolo salvando la sua squadra dal pareggio. Ottima vittoria per Columbus che, con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, proverà ad accedere ai Play Off.





New England Revolution - Sporting Kansas City 0-0

Il match viene privato di diversi protagonisti causa impegni delle nazionali. Nei Revolution assente Bengtson che ieri ha segnato al Messico. Nello Sporting Kansas City assenti Besler e Zusi, convocati da Klinsmann nella nazionale americana. Recupera, un po' a sorpresa, Rosell. 4-3-3 speculari in campo. La partita finisce 0-0 senza particolari emozioni: lo Sporting Kansas City fa la partita senza trovare la rete che avrebbe portato 3 punti preziosi in chiave Play off. L'unica vera occasionissima del match capita sui piedi di Sapong che vede salvarsi il suo tiro sulla linea di porta da un difensore avversario, la palla finisce sulla traversa. Termina così e lo Sporting Kansas City ha necessità di migliorare la sua fase offensiva dopo il secondo 0-0 di fila. Non iniziata nei migliore dei modi la stagione, con 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta.



Montréal Impact - New York Red Bulls 1-0

E sono 4 su 4 per i Montréal Impact! E a segnare è proprio l'ex Bologna Marco Di Vaio alla sua seconda rete stagionale. Nesta fuori per infortunio. Vittoria importantissima per i canadesi perchè quella contro i Red Bulls era una partita importante per la qualificazione ai Play off. Gli Impact cominciano molto bene e vanno in vantaggio dopo soli 14': fantastico assist in profondità di Bernier per Marco  Di Vaio che buca il portiere avversario senza troppi problemi. A questo punto i canadesi si mettono tutti dietro la linea della palla, probabilmente la cosa che sanno fare meglio. I Red Bulls, privi di Henry ma con Juninho in campo, faticano tantissimo a creare occasioni da rete. Nel secondo tempo Di Vaio spreca un paio di ottime occasioni per portarsi sul 2-0, una veramente solo da deviare in rete. Al 74' espulso Barklage nei New York. I Red Bulls pagano una pessima prestazione di Luyindula, arrivato a gennaio dal PSG. L'ex nazionale francese sbaglia due occasioni. Montréal ora può sognare, a sorpresa.


MTL – G-Troy Perkins; D-Jeb Brovsky, Matteo Ferrari, Karl W. Ouimette, Hassoun Camara; M- Patrice Bernier, Andrés Romero, Felipe, Davy Arnaud, Andrea Pisanu; A-Marco Di Vaio
NY – G-Luis Robles; D- Brandon Barklage, Heath Pearce, Markus Holgersson, Kosuke Kimura; M-Eric Alexander, Dax McCarty, Juninho, Johnny Steele; A-Fabian Espindola, Peguy Luyindula

Nessun commento:

Posta un commento