martedì 19 marzo 2013

RUSSIAN PREMIER LEAGUE: Spartak abulico, Loko inesistente: finisce 0-0 un derby mediocre

Un duro intervento di Glushakov su Ari
Un derby mediocre, non tanto per le emozioni - diverse le occasioni avute nel corso della gara dalle squadre - quanto per la qualità messa in campo dalle due formazioni. Tanti errori, soprattutto in fase di impostazione, hanno caratterizzato la gara da ambo le parti, soprattutto in quella dei ferrovieri, apparsi una squadra incapace di avere un gioco fluido e piacevole.

Le occasioni, dicevamo, ci sono tuttavia state: dopo una conclusione per un pessimo Glushakov facilmente controllata dal giovane Pesjakov - anche in questa sfida preferito all'ucraino Dikan - i biancorossi sono saliti in cattedra: ad andare vicinissimo al goal per primo è stato lo spagnolo ex Atletico Madrid e Schalke04 Jurado, con un tiro al volo finito alto, seguito a poca distanza da un cross sbagliato da Kirill Kombarov, divenuto pericolosissimo e fermatosi sulla traversa per fortuna di un disattento Guilherme, e da una girata di Dzyuba respinta dal portiere ospite, il tutto intervallato da una chance clamorosa per l'ecuadoregno Caicedo, che sciupava solo contro Pesjakov la palla del possibile vantaggio, angolando troppo la propria conclusione.

Non è cambiato molto nella ripresa, quasi tutta a tinte rosseggianti: ancora Dzyuba andava dopo pochi minuti vicino al vantaggio, non inquadrando però la porta, mentre le occasioni più ghiotte arrivavano nella seconda metà di gara: il subentrato Bilyaletdinov colpiva la traversa con uno splendido destro al volo - anche qui è comunque rivedibile il brasiliano Guilherme - poi il ghanese Waris sprecava in malo modo un contropiede gestito, almeno fino agli ultimi sedici metri - in maniera perfetta. Lo 0-0 non soddisfa nessuno: nè la Loko che rimane lontana dalle zone europee della classifica, nè tanto meno i myaso che ai punti avrebbero meritato il successo, ma hanno dovuto fare il conto con la brutta prova di Movsisyan (contenuto in maniera ottima dal croato Corluka) e anche con un po' di sfortuna.


Spartak Mosca - Lokomotiv Mosca 0-0 (0-0)

Reti: -
Ammoniti: S.Bocchetti, A.Dzyuba (S), A.Samedov, Y.Tigorev, J.Durica (L)

Spartak Mosca (4-2-3-1): S.Pesjakov; D.Kombarov, S.Bocchetti, M.Suchy, K.Kombarov; Rafael Carioca, K.Kallstrom (dal 59' D.Bilyaletdinov); J.M.Jurado, A.Dzyuba, Ari (dal 77' O.Vukojevic); Y.Movsisyan (dal 66' M.Waris). A disposizione: A.Dikan, E.Makeev, N.Pareja, J.Ananidze. Allenatore: Valeri Karpin

Lokomotiv Mosca (4-2-1-3): Guilherme; R.Yanbaev, V.Corluka, J.Durica, R.Shishkin; Y.Tigorev, D.Tarasov; D.Glushakov (dal 72' D.Torbinskiy); D.N'Doye (dal 73' R.Pavlyuchenko), F.Caicedo (dal 46' M.Grigorjev), A.Samedov. A disposizione: D.Kresic, T.Burlak, V.Denisov, Maicòn. Allenatore: Slaven Bilic

Nessun commento:

Posta un commento