sabato 30 marzo 2013

SERIE A - Ilicic e Miccoli riaccendono la speranza

Immagine presa dal sito ufficiale dell'USC Palermo
Pomeriggio molto importante quest'oggi a Palermo, che ospita la sfida contro la Roma, si può dire in tutti i sensi che questa è l'ultima spiaggia e l'avversario e tra i peggiori che potessero prendere i rosa-nero, la Roma che con la promozione d'Andreazzoli. I rosa-nero si schierano con il 3-5-2 con Donati in cabina di regia, Dossena sulla sinistra e il duo offensivo Ilicic-Miccoli per riuscire a segnare a Stekelemburg. La Roma si schiera con il 4-3-3 con il trio difensivo composto da Piris-Castan-Burdisso, confermato ancora Perrotta e in avanti il tridente Totti (che festeggia i suoi 20 anni con la maglia della Roma)-Lamela-Florenzi.
Interessante statistica in questo match in cui Totti ha segnato solo due gol a Sorrentino entrambi su rigore, quando giocava al Chievo. Allo stadio Barbera poco più di 10.000 spettatori che simboleggiano la loro presenza con uno striscione "Solo per la maglia".

La partenza è a razzo per i padroni di casa, in 35 minuti trovano due legni su punizione di Miccoli e su un bel destro di prima di Kurtic, ma soprattutto i due gol che mettono sotto chiave la partita con Ilicic, fantastica la giocata del fantasista sloveno e del capitano, Miccoli, al gol numero 101 in Serie A. La Roma di contro non riesce a giocare e soffre per tutti i 45 minuti l'aggressività dell'11 di Sannino. Nella ripresa Andreazzoli per cambiare marcia fa entrare Pjanic e Osvaldo per Tachtsidis e Osvaldo. Sui i piedi dei due nuovi entrati capitano l'uniche emozioni della ripresa, il bosniaco spaventa su calcio da fermo, ma Sorrentino salva, poi nel finale Osvaldo sfrutta un'errore di Munoz, ma il suo destro ad incrociare non trova la porta. Finisce 2-0 per il Palermo che finalmente ritorna a far vedere sprazzi di vero calcio e soprattutto riaccende la speranza per una salvezza che solo ieri sembrava impossibile, che diventa ancora più possibile dopo il pareggio di oggi pomeriggio nel match salvezza tra Genoa e Siena finito 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento