domenica 31 marzo 2013

Jupiler Pro League - Playoff Europa League - Vicono Gent e Leuven, per le restanti pareggi per 0-0

Ritorna il campionato, ed iniziano i play-off il momento più atteso, iniziamo dagli spareggi che ci dirà chi sarà la fortunata a competere per il posto in Europa League contro la 4° forza dei play-off per il titolo. I gironi sono composti così:
Girone A: Gent, Mons, Lierse, Kortrijk.
Girone B: Charleroi, Leuven, Waasland-Beveren, Mechelen.

Partiamo dal girone A, dal match tra Gent e Mons, le due deluse del campionato la prima per aver fatto un campionato osceno ed essersi salvata solo nel finale, per il Mons il rammarico di non essere entrati nella lotta al titolo dopo una grande stagione che verrà sicuramente ricordata dai propri tifosi. Il primo tempo della partita e dominato a lunghi tratti dal Gent che tiene facilmente il contro del campo trovando 2 gol (il secondo su calcio di rigore) con il proprio bomber Mboyo, rinato in questo 2013, nella ripresa si accendono gli animi vengono espulsi Arbeitman e Zukanovic, ma il Mons trova lo stesso la forza per riaprila con Sapina, ma non riescono a trovare il guizzo giusto per pareggiarla, la partita si chiude 2-1 con un Gent che nella ripresa ha sofferto tantissimo. L'altra partita del girone A vede il Lierse ospitare il Kortrijk, ospiti arrivano al match dalla cocente eliminazione in Coppa all'ultimo minuto con il Cercle Brugge. La partita viaggia sotto ritmo per tutti i 90 minuti concludendosi in un pareggio scontato.
Nel girone B il Leuven passeggia sul povero Waasland-Beveren nettissimo il dislivello tra le due squadre che con i gol di Cerigioni, Ogbu e De Hond comandono il match, gli avversari si fanno vedere solo dopo l'espulsione di Weuts trovando il gol dell'onore con De Smetz in pieno recupero. Nell'altra sfida un'altra partita veramente brutta, poco spettacolo e anche qui finisce 0-0 tra Mechelen e Charleroi.

Risultati:

Gruppo A:
Gent - Mons 2-1
Lierse - Kortrijk 0-0
Gruppo B
Leuven - Waasland-Beveren 3-1
Mechelen - Charleroi 0-0

Nessun commento:

Posta un commento