giovedì 28 marzo 2013

SERIE B - PREVIEW 34/a GIORNATA



(articolo a cura di Demetrio Marrara)

Dopo le nazionali è ancora la volta della Serie B con il suo turno infrasettimanale, in via straordinaria di giovedì per via della Pasqua che si festeggerà domenica.

Sicuramente il match più importante della serata è Sassuolo-Verona. Gli emiliani stanno rallentando un pò la corsa, a causa della stanchezza ma soprattutto per via della poca concorrenza per il primo posto. Il Verona, dopo la rimonta sul Crotone di domenica, cercherà di accorciare le distanze con il Sassuolo e tirare la volata al Livorno sperando di andare in Serie A direttamente, senza playoff.

I toscani, a loro volta, saranno protagonisti in una trasferta difficilissima, dato il valore degli avversari. Il Livorno sarà a Bari, con i pugliesi infuriati dalla penalizzazione e autori di un grandissimo campionato, sarebbero sesti in piena zona playoff.

Altri match interessanti di giornata saranno, a mio modo di vedere, il Varese che ospiterà una Reggina rigenerata dalla cura Pillon e la Juve Stabia, in piena crisi di risultati, che ospiterà al Braglia il Modena del neo allenatore Novellino.

Partite infuocate, invece, in bassa classifica. Partite ad alta tensione a Crotone, tra i calabresi e lo Spezia, in caduta libera. Ascoli-Grosseto, un match che interessa più ai bianconeri, dato che ormai i toscani sono dati per spacciati, cercheranno di dare fastidio e ottenere comunque il risultato. Lanciano ospita il Vicenza, in piena contestazione, per una partita da dentro o fuori che sa di ultima chiamata.

Il Novara vuole mettere la 4/a vittoria consecutiva per puntare ai playoff, e sarà di scena a Cittadella. L'Empoli è costretto a vincere se vuole che si giochino i playoff e non sarà di certo una Pro-Vercelli spacciata a mettere il bastone tra le ruote ai toscani. Ternana-Brescia si affrontano con una classifica abbastanza tranquilla e siamo sicuri che possa essere una bella partita.

Intanto, ieri, il Cesena ha battuto in casa il Padova di Pea, nuovamente sulla panchina biancorossa. I gol portano le firme di Rodriguez e Ceccarelli. Gli emiliani sorpassano in classifica proprio il Padova, fermo a quota 42, e vanno a 44 punti rilanciandosi nella rincorsa alla zona playoff.


Nessun commento:

Posta un commento