giovedì 14 marzo 2013

Coppa Italia Primavera (Andata): Juve sprecona, Tutino salva il Napoli

(a cura di Angelo Rosso)

Finale di Coppa Italia Primavera (Andata) di grande prestigio tra Juventus e Napoli in uno Juventus Stadium da paura con più di 16 mila persone a sostenere questi ragazzi.




La Juve squadra d' esperienza dimostra subito di voler fare la partita, con uno spumeggiante Beltrame arriva dalle parti di Crispino in modo pericoloso, ma non riesce a finalizzare bene. Il Napoli invece non riesce a creare gioco, la velocità di Tutino, Insigne e company, non ingrana. Primo tempo che si chiude sullo 0-0, la Juve hai punti vince nettamente sul Napoli avendo creato almeno 4 palle gol più un palo di Beltrame.
Nel secondo tempo i continui attacchi della Juve portati nella prima frazione di gara, vengono ricompensati, con il gol di Gerbaudo di testa su una punizione battuta da Ruggiero.
La Juve sembra destinata a vincere la partita, ma il Napoli non ci sta e cerca di alzare il ritmo del proprio gioco soprattutto con Tutino.
Proprio l' attaccante esterno napoletano al 65' con una grandissima azione personale ( con la collaborazione di Untersee e Branescu) segna il gol del pareggio. Rete pesante in ottica ritorno.
La Juve sfumato il vantaggio non si scompone e continua ad imporre il suo gioco, senza trovare la via del gol (molte imprecisioni sotto porta ).
Tra le file della squadra juventina in evidenza Beltrame, anche se ha provato troppe giocate personali e Magnusson, guida la della Juve con personalità, costruendo il gioco con i piedi molto buoni che si ritrova.
Nel Napoli tutti un sottotono, l' emozione di giocare allo Juventus Stadium si è fatta sentire. Roberto Insigne molto deludente, fermato sempre da Laursen prime e Mattiello dopo. Tutino il migliore dei suoi salva il Napoli.
Finisce 1-1 l'andata di questa Coppa Italia Primavera. Risultato che sta stretto alla Juve. Tutto rimandato al San Paolo ( Data da destinarsi)


IL TABELLINO - JUVENTUS-NAPOLI 1-1

JUVENTUS Branescu; Untersee, Magnusson, Rugani; Ruggiero (39’ st Lanini), Cavion, Sakor, (18’ st Kabashi) Gerbaudo, Laursen (9’ st Mattiello); Padovan, Beltrame A disposizione: Gagliardini, Bonatini, Cevallos, Tavanti, Ceria, Garcia, Bertinetti, Di Benedetto Allenatore: Baroni

NAPOLI Crispino, Guardiglio, Celiento, Lasicki, Nicolao; Palma, Radosevic, Fornito (39’ st Gaetano); Tutino (43’ st Zambrano), Novothny (24’ st Scielzo), Insigne A disposizione: Scalese, Di Mattia, La Torre, Palmiero, Del Bon, Romano, Barone, Di Stasio Allenatore:  Saurini

RETI: Gerbaudo 2’ st, Tutino 19’ st
AMMONITI: 18’ st Celiento













Nessun commento:

Posta un commento