Nome completo: Jack McInerney
Luogo di nascita: Chattanooga, Tennesee, Stati Uniti.
Data di nascita: 5 Agosto 1992
Nazionalità: americana
Ruolo: Attaccante
Squadra: Philadelphia Union

1 Maggio 2010 contro i LA Galaxy. Chiuse la stagione con 17 presenze (1 da titolare) e 3 reti. La stagione seguente scese in campo 18 volte (5 da titolare) siglando 1 rete.
Nel 2012 disputò la prima stagione di livello, 25 presenze (18 da titolare) e 8 goal. Ma, la definitiva esplosione, è arrivata nella stagione in corso, di cui è capocannoniere: in 14 partite, 13 da titolare e in 5 sostituito, ha messo a segno 10 reti, senza rigori. Un goal ogni 115 minuti, tutte reti decisive per il risultato. 3 in casa e 10 in trasferta, 19 tiri in porta totali.
La sua media nella Major League Soccer è di 76 presenze (36 da titolare, 18 sostituzioni), 22 goal in 3.700 minuti circa.
Questa media di ottimo livello ha colpito anche Klinsmann che lo ha messo nella lista pre-convocati in vista della Gold Cup 2013. Per la competizione il tecnico ha intenzione di provare nuovi elementi per la sua nazionale.

CARATTERISTICHE
Jack Mac è la classica prima punta che trasforma quasi ogni occasione in goal. Elevato fiuto del goal, intelligenza tattica e tanta freddezza. Tutte caratteristiche fondamentali per un bomber di livello. La sua statura (178 cm) lo rende anche piuttosto abile palla al piede e discretamente rapido. Il suo piede preferito è il destro ma, se c'è da calciare di sinistro, non si tira di certo indietro.
VIDEO
Nessun commento:
Posta un commento