domenica 30 giugno 2013

MONDIALE U20: Nona giornata di gare

Nel Gruppo E l' Iraq conquista il primo posto nel girone, Sorpresa Inghilterra eliminata in seguito allo sconfitta contro l' Egitto. Nel Gruppo F vittorie agevoli per Croazia e Uruguay
(a cura di Angelo Rosso)

GRUPPO E

Iraq-Cile 2-1: L' Iraq autentica rivelazione di questo Mondiale U20, vince contro un Cile pieno di riserve e conquista il primo posto nel Girone E. La partita inizia subito bene per la squadra asiatica al 15' trova il gol con  Mahdi Kamil su assist di Mohanad Abdulraheem. Tredici minuti più tardi il Cile ha una buona reazione sul gol subito e trova il pareggio con Felipe Mora, chiudendo il primo tempo in perfetta parità. Nel secondo tempo un tiro da 30 metri di Saif Salman regala la vittoria all' Iraq e il primato nel girone.

Egitto-Inghilterra 2-0: La sorpresa di giornata è l' incredibile eliminazione dell' Inghilterra, che perde per 2 a 0 contro l' Egitto già eliminata, conquistando la sua prima vittoria in questo Mondiale U20. L' Inghilterra con una vittoria poteva assicurarsi un posto agli ottavi come miglior terza ai danni del Ghana, invece la squadra di Peter Taylor ha sprecato tante occasioni da gol, anche clamorose soprattutto con Kane,  l' imprecisione del giovane attaccante inglese e la bravura di Awad Mossad hanno impedito all' Inghilterra di trovare il gol del vantaggio. L' Egitto giocava in contropiede e nel finale di partita, con l' Inghilterra tutta in avanti a cercare il gol, segna un incredibile uno-due prima con Trezeguet e poi allo scadere con Hassan Ahmed. Condannando l' Inghilterra sfortunata, ma anche molto sprecona a una giusta eliminazione per quanto fatto vedere nell' arco del torneo.

CLASSIFICA FINALE GIRONE E: Iraq 7-Cile 4-Egitto 3-Inghilterra 2

GRUPPO F

Croazia-Nuova Zelanda 2-1: La Croazia si aggiudica il primo posto nel Gruppo F, grazie alla vittoria contro la Nuova Zelanda. Il tecnico Croato effettua un ampio turn over e la squadra nel primo tempo fatica a creare occasioni da gol. La Nuova Zelanda evidenzia tutti i suoi limiti tecnici. Il gol nel del vantaggio arriva già all' 11' grazie a Perica di testa. Nel secondo tempo al 75' il solito Ante Rebic chiude la partita. La Nuova Zelanda ha una reazione d'orgoglio e sul finale di partita conquista un rigore con Felton che lui stesso realizza

Uruguay-Uzbekistan 4-0: L' Uruguay sembra aver ingranato la marcia giusta, dopo aver perso nella partita
inaugurale contro la Croazia, la squadra di Juan Verzeri ha trovato un ottimo equilibrio, conquistando due vittorie con tanti gol contro Nuova Zelanda e Uzbekistan. La squadra asiatica che aveva impressionato nelle precedenti due partite, ha deluso molto non scendendo praticamente in campo, ma si qualificano agli ottavi come migliore terza.  La partita è stata dominata dalla squadra sudamericana, con assoluto protagonista il solito Nico Lopez. L' attaccante della Roma oltre al gol segnato è stato un vero incubo per la difesa dell' Uzbekistan. Le altre reti sono state messe a segno da Gino Acevedo, De Arrascaeta e Bentancourt. Uzbekistan mai pericolasa dalle parti di De Amores.

CLASSIFICA FINALE GIRONE F: Croazia 7-Uruguay 6-Uzbekistan 4-Nuova Zelanda 0





Nessun commento:

Posta un commento