lunedì 18 marzo 2013

Meistriliiga: Vince il Levadia, solo pari per Kalju e Flora

3° giornata di Meistriliiga che vede in campo solo sei squadra, le altre due partite sono state rinviate per le condizioni meteoroligiche. In campo le tre squadre che molto probabilmente si contenderanno il titolo, il Levadia, il Kalju e il Flora.

Partitamo dal Levadia, i campioni in carica della coppa nazionale e della supercoppa ospitano il modesto Trans Narva, sembra ormai lontano il ricordo di quando il Trans faceva paura in patria schierando in avanti un certo Cekulajevs che nel 2011 realizzo la bellezza di 46 gol. Dimenticandoci del passato questa squadra è veramente poca roba il Levadia domina e facilmente porta a casa i 3 punti grazie ai gol di Rättel,  Hunt e Paur, il gol di Paur arriva dalla respinta del portiere sul rigore di Antonov. Il Trans l'unica volta che si vede e con Taar che ci prova da fuori, esaltando Smisko che compie un autentico miracolo deviando il pallone sulla traversa e di conseguenza in corner. Vittoria meritata per il Levadia che pare sia la candidata numero 1 alla vittoria.
Nell'altra sfida delle 13 (ora estone 14) gioca il Kalju in trasferta contro il Sillamae i campioni in carica stanno faticando molto anche se hanno vinto le prime due partite, la sfida contro il Sillamae è complica e al 31° è Vunk su calcio di rigore a sbloccare il risultato per i padroni di casa, il Kalju prova a rispondere con molta, troppa confusione nel finale però Wakui salva la situazione siglando il suo 5° gol stagionale e aiutando a portare a casa un punto isperato alla propria squadra.
A chiudere il sabato c'è uno dei derby di Tallinn tra Flora e Infonet con i neo promossi intenzionati a fare uno sgambetto ai cugini, la partita parte all'insegna del Flora che domina il campo, ma l'Infonet in contropiede non perdona e alla prima azione buca la retroguardia avversaria con Smirnov. Nella ripresa Lelov chiude più pressione offensiva alla propria squadra venendo premiato dal gol del pareggio da Frolov. Il Flora continua a mantere lo stesso assetto fino alla fine senza fortuna, l'Infonet spaventa gli avversari in contropiede. La partita conclude 1-1, per la gioia dei tifosi dell'Infonet.

Risultati

Levadia - Trans 3-0 
Sillamae - Kalju 1-1
Flora - Infonet 1-1
Kuressaare - Paide (rinviata al 8/6)
Tammeka - Tallinna Kalev (rinviata al 8/6)

Nessun commento:

Posta un commento