sabato 1 giugno 2013

FINAL EIGHT PRIMAVERA: Oggi si parte. Presentazione delle due partite odierne

(a cura di Angelo Rosso)
Tutto pronto a Città di Castello oggi parte la Final Eight Primavera con le prime due partite del Sabato. Lazio-Torino alle 17:00 e Juventus-Chievo Verona alle 21:00 apriranno la competizione. Le partite sono interamente coperte dal canale televisivo Sportitalia


LAZIO-TORINO
A questa sfida sembra che il Torino arrivi meglio, infatti la Lazio dovrà fare a meno di Keità e Tounkara per squalifica e il solo Rozzi dovrà riuscire a scardinare la difesa granata la meno battuta del torneo (insieme alla Juve) con solo 19 gol subiti. In casa Torino l' unico assente sarà Barbosa assenza pesante, ma non drammatica come quelle delle Lazio. I granata possono contare su una solida difesa formata da Astone, Barreca, Cinaglia, e Affinito e sul portiere Gomis risultato tra i migliori nel suo ruolo nella regular season. Diop è la novità assoluta per il Torino, prestato dalla prima squadra e ricordato soltanto per l'espulsione lampo contro il Cagliari nel campionato di Serie A. Lo staff tecnico si augura che Abou Diop si impegni per dare un grande contributo importante nell' attacco granata
Alla vigilia i due allenatori sono molto decisi. Bollini allenatore della Lazio chiede ai suoi di imporre il proprio gioco. Invece Moreno Longo allenatore del Torino non vede i suoi sfavoriti anzi lui crede che il Torino è superiore alla Lazio soprattutto nella fase difensiva.

JUVENTUS-CHIEVO VERONA
Qui sembra non esserci storia, ma proprio il Chievo paradossalmente arriva alla fase finale del torneo con più certezze e motivazioni. Infatti la squadra clivense nei playoff per accedere alla Final Eight ha sconfitto due squadre molto quotate come Napoli e Palermo, esprimendo un bel gioco sia in attacco che in difesa. La collettività è la forza del Chievo, gli elementi interessanti non mancano in attacco è da tenere d' occhio Ali Sowe classe 1994 già minuti importanti in prima squadra. A centrocampo spicca il talento di Da Silva in difesa è ben equilibrato il duo difensivo Coulibaly-Foschesato.
Per la Juventus non servono grosse presentazione tutti abbiamo potuto ammirare la forza di questa squadra. I giocatori di mister Baroni hanno già vinto la Coppa Italia contro il Napoli e ora sognano la doppietta con lo scudetto primavera dove sono i favoriti.

PROGRAMMA FINAL EIGHT SABATO 1 GIUGNO (Dirette Sportitalia 1)

Lazio - Torino  ore 17
Juventus - Chievo Verona ore 21

Nessun commento:

Posta un commento