giovedì 11 aprile 2013

Sudamericano U17: Argentina e Venezuela alla fase finale


(a cura di Angelo Rosso)
Nell' Ultima giornata del gruppo A nessuna sorpresa tutto secondo pronostico.
l'Argentina riesce a vincere contro la Colombia. Il Venezuela e il Paraguay non si fanno male e si accontentano di un pareggio a reti bianche.
Paraguay,Argentina e Venezuela le qualificate del Gruppo A per la fase finale.


L'Argentina padrone di casa per qualificarsi alla fase finale aveva un solo risultato utile contro la Colombia. La vittoria. I ragazzi di Humberto Grondona con molta sofferenza nel finale sono riuscita a vincere contro i ragazzi Colombiani per 3 a 2.
L' Argentina inizia subito con il piede giusto la squadra dopo la vittoria contro il Venezuela sembra aver ritrovato fiducia, padrona del campo e del gioco già al 14' passa avanti con Vega. Al 42' l' Argentina pensa di mettere fine all' incontro con il gol di Perez per il momentaneo 2 a 0. La Seleccion  arriva al riposo da vera dominatrice, la Colombia dispiace dirlo ma è davvero poca roba in questo Sudamericano Under 17.
Nel secondo tempo l' Argentina entra troppo sicura del risultato acquisito nel primo tempo e abbassa di molto la concentrazione. La Colombia pur avendo tanti problemi di organizzazione di gioco trova il gol che accorcia le distanze con Rodriguez. Ovviamente i limiti dei difensori colombiani sono evidenti e al 62' Leszczuk firma il 3 a 1 che sembra dare nuovamente grosse sicurezze all' Argentina. Invece non è cosi perchè la Colombia accorcia nuovamente le distanze con Moreno all' 86. Finale da brivido per i ragazzi argentini, ai colombiani viene annullato anche un gol per fuorigioco. Alla fine l' Argentina può festeggiare l' approdo alla fase finale, ma i dubbi su questa squadra restano molti. La qualificazione al mondiale di categoria è un' impresa difficile se non riescono a controllare le partite dal 1' al 90' minuto.

Nell' altra partita del girone il Venezuela con il pareggio conquistato contro il Paraguay riesce ad accedere alla fase finale del torneo.
Partita noiosa, il Paraguay già qualificato manda in campo i giocatori meno utilizzati lasciando a riposo Sanabria e Jesus Medina. Il Venezuela invece priva del capitano Diaz si preoccupa a non scoprirsi troppo, visto che un pareggio sarebbe utile per la qualificazione.
Alla fine esce fuori veramente un pareggio, la stampa Sudamericana parla di un pareggio concordato, noi non entriamo nel merito e registriamo la qualificazione del Venezuela alla fase finale. Obiettivo insperato alla vigilia del Sudamericano.

CLASSIFICA FINALE GIRONE A
1-Paraguay 8*
2-Argentina 6*
3-Venezuela 5*
4-Ecuador 4
5-Colombia 3

*Qualificate alla fase finale


Nessun commento:

Posta un commento