mercoledì 3 aprile 2013

SPECIALE NEXTGEN SERIES - LA TOP11 DEL TORNEO



Ne abbiamo visti tanti di talenti dall'inizio di questa competizione. Il torneo adesso è finito ed è arrivato il momento di tirare le somme. Andiamo a scoprire chi di loro è sembrato superiore, chi ha dato qualcosa in più e chi merita di essere nella top11. Ovviamente i giocatori della formazione appartengono esclusivamente alle 4 finaliste, le squadre più forti.

FORMAZIONE 4231:

PORTIERE:
Bradley Watkins - Estremo difensore appena maggiorenne dell'Aston Villa. Se la squadra inglese è campione lo deve soprattutto alle sue parate e alla sicurezza che ha saputo dare al reparto.
DIFESA:
Hector Bellerìn - Terzino destro dell'Arsenal. Prelevato giovanissimo dalla cantera del Barcellona, classe 95. Una spina nel fianco sulla fascia. Ottimo piede destro, grande percussione e buon tempo per gli inserimenti.
Andreas Christensen - Centrale danese del Chelsea. Fisico imponente, alto 188cm, per questo difensore di appena 16 anni. Uno dei pilastri dei Blues, sempre molto attento e difficile da oltrepassare. Di testa è imperioso.
Tobias Figueiredo - Centrale portoghese dello Sporting. Sarà anche la peggior difesa del torneo, ma Tobias stacca per superiorità gli altri centrali che si sono visti in questo torneo. Capitano della squadra portoghese e con 15 presenze nella Segunda Division portoghese. Dotato di tecnica superiore e di ottimo senso dell'anticipo.
Lewis Kinsella - Terzino sinistro dell'Aston Villa. Data la sua grande duttilità può anche ricoprire il ruolo di difensore centrale. Fisico possente nonostante l'età, sempre molto attento e concentrato. Non un giocatore dotato di tecnica elevata, ma giocando semplice riesce sempre a fare il suo.

CENTROCAMPO:
Lewis Baker - Indubbiamente il centrocampista più forte del torneo. Posizionato davanti alla difesa, ottime doti fisiche e tecniche. Gran tiro dalla distanza e ottimi tempi di inserimento. Colpisce soprattutto la sua personalità.
Nicholas Yennaris
- Il capitano dell'Arsenal è stato l'ultimo baluardo dei londinesi. Anche lui posizionato davanti la difesa, o addirittura come difensore centrale, è dotato di buona visione di gioco, buona tecnica e ottimi tempi negli inserimenti.

TREQUARTI:
Carlos Manè - L'ala destra dello Sporting è il giocatore più ricercato dalle big europee. Prepotenza fisica, esplosività nello scatto. Dotato di un gran dribblig e di ottima tecnica. Autore di un buonissimo torneo, anche se nelle fasi finali ha dovuto cedere il posto da titolare, data la sua assenza.
Jeremie Boga - Il genio, la classe, a disposizione del Chelsea. Il più giovane della nostra top11, classe 97. Fisico brevilineo, agile e scattante. In possesso di un dribbling ubriacante e di una visione di gioco sopra alla media che gli consente di fornire numerosi assist ai compagni. E' un giocatore determinante che da parecchio fastidio alle difese avversarie.
Graham Burke - Insieme a Drennan ha composto la coppia d'attacco titolare dell'Aston Villa, nonchè la più forte del torneo. Causa cessione del compagno, è stato lui a caricarsi la squadra sulle spalle e portarla alla vittoria finale. Giocatore che ricorda molto Robbie Keane, fiuto del gol molto sviluppato ed è sempre decisivo nelle sue giocate. Può giocare sia come seconda punta in appoggio che come esterno largo a sinistra.

ATTACCO:
Islam Feruz - Bomber del Chelsea e capocannoniere del torneo insieme a Burke. Giocatore molto dotato fisicamente, in possesso di buona tecnica e di senso del gol assoluto. Freddo nei calci piazzati e dal dribbling secco che ti lascia sul posto.

PANCHINA
A disposizione:
Portiere: Iliev (ARS)
Difensori: Semedo (SPO), Lyden (VIL)
Terzini: Riquicho (SPO), Donacien (VIL)
Centrocampisti: Toral (ARS), Carruthers (VIL)
Trequartisti: Madeiros (SPO), Gnabry (ARS), Kiwomya (CHE)
Attaccanti: Drennan (VIL), Akpom (ARS)

Nessun commento:

Posta un commento