mercoledì 5 giugno 2013

ITALIA U20: Le doppiette di Belotti,Antei e Improta affondano la Polonia

(a cura di Angelo Rosso)
L' Italia U20 di Luigi Di Biagio chiude nel migliore dei modi il Torneo "Quattro Nazioni"


Nella partita decisiva per il secondo posto contro la Polonia, i giovani azzurrini rifilano un 6 a 1 tennistico.
La partita si è disputata a Fermo, il pubblico ha risposto bene 4000 mila persone per sostenere la maglia azzurra e questi giovani ragazzi.
L' Italia gioca una partita perfetta nulla da criticare nello scacchiere tattico di Di Biagio. La sua squadra in questo torneo ha sempre disputato delle ottime partite e ha migliorato molto questi ragazzi sul piano tattico. Battute due volte sia la Svizzera che la Polonia, invece con la Germania abbiamo perso due volte sia all' andata che al ritorno( i tedeschi erano troppo superiori). Ritornando alla partita di oggi l' Italia era sotto già all' 11' molto immeritatamente, a ristabilire la parità ci ha pensato Antei sei minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Da quel momento in poi è stato un monologo italiano. Liviero è un motorino, Piscitella crea tante occasioni da gol. Al 25' è Belotti a portate l' Italia in vantaggio su assist di Piscitella e al 39' firma la sua doppietta personale. Nella ripresa dopo tanti cambi la musica non cambia l' Italia attacca, la Polonia fatica a superare il centrocampo la doppietta di Improta e ancora Antei fissano il risultato sul 6 a 1 finale. Intensità di gioco eccellente, Di Biagio ha formato un grande gruppo, il ricambio generazionale nell' Under 21 può partire tranquillamente con questi ragazzi talentuosi, magari anche Di Biagio per l' ottimo lavoro svolto può ottenere una promozione.

TABELLINO
Marcatori: 13'Bąk (P)-19'Antei (I)-26'Belotti (I)-39'Belotti (I)-53'Improta (I)-76'Antei (I)-82'Improta (I)

ITALIA (4-3-3) : Pigliacelli (46' Piscitelli); Sabelli, Di Lorenzo, Antei (C), Liviero; Battocchio (56' Crisetig), Busellato (33' Sampietro), Fossati (46' Vassallo); Politano (56' Valoti), Belotti (68' Gomez), Piscitella (46' Improta)
A disposizione: Minarini, Barba, Masi, Fulignati.
Allenatore Di Biagio

POLONIA (4-4-2) : Szromnik (46' Stępniowski); Lisowski, Kopacz, Dlugolecki (46' Bany), Konczkowski (75' Mączyński); Bąk (59' Kowalski), Rzuchowski (68' Kasprzak), Drewniak (C), Wisniewski (46' Żurek); Szwoch, Pawłowski J. (46' Mikita)
Allenatore: Zielinski.

Classifica finale del ‘Quattro Nazioni’
Germania 13 punti
Italia 12
Polonia 8
Svizzera 1



Nessun commento:

Posta un commento