lunedì 11 marzo 2013

CARIOCA 2013 - Seedorf lancia il Botafogo: Vasco battuto 1-0, l'ex milanista illumina Rio ed alza la Taça Guanabara

Lucas è appena andato in gol (foto: sambafoot.com)


All'Estadio Olimpico Joao Havelange il primo urlo del 2013 carioca è del Botafogo di Clarence Seedorf che, a sorpresa, batte il Vasco da Gama 1-0 e si aggiudica la Taça Guanabara, o per i meno esperti, la prima parte del Carioca 2013. A Rio de Janeiro è tutto esaurito per un match che si preannuncia avvincente ed equilibrato, ed infatti le due squadre si annullano per più di un'ora nonostante il Fogao faccia intendere di avere la carta segreta a portata di mano.


E se Ronaldinho incanta le platee di Belo Horizonte, Clarence Seedorf è l'indiscusso idolo di Rio de Janeiro.
Non poteva che essere una giocata da craque a svoltare un match equilibrato e con occasioni da gol create da ambo le parti. Se Alessandro e Jefferson chiudono la porta, ci pensa Seedorf a liberare con un colpo di tacco Júlio César e iniziare l’azione che porta alla rete del laterale Lucas. È il 79′, troppo tardi perché il Vasco abbozzi una reazione. Per il Botafogo – che quasi non si fa consegnare la coppa, perché alcuni membri della dirigenza entrano in campo senza autorizzazione – è la settima Taça Guanabara della sua storia, ma soprattutto l’Alvinegro di Oswaldo de Oliveira si assicura un posto nella finale di maggio, se non vincerà pure la Taça Rio. Per i cruzmaltinos, che potevano accontentarsi di un pareggio, c’è spazio invece solo per la delusione.

TABELLINO

VASCO: Alessandro, Nei, Dedé, Renato Silva e Thiago Feltri (Fellipe Bastos 28'/2ºT); Abuda, Wendel (Dakson 38'/2ºT), Pedro Ken e Carlos Alberto; Bernardo (Romário 38'/2ºT) e Eder Luis. Tecnico: Gaúcho.
BOTAFOGO: Jefferson, Lucas, Dória, Bolívar e Julio Cesar; Marcelo Mattos (Vitinho intervalo), Gabriel, Fellype Gabriel, Seedorf e Lodeiro (André Bahia 45'/2ºT); Rafael Marques (Bruno Mendes 21'/2ºT). Tecnico: Oswaldo de Oliveira.

Gol: 79' Lucas.
Arbitro: Wagner

Nessun commento:

Posta un commento