sabato 8 giugno 2013

BRASILE 2014 - Sofferenza Messico, vittoria USA e Costa Rica.



Il Messico, vista la prestazione, ottiene un prezioso pareggio in Panama. Gli Stati Uniti vincono in Giamaica nell'ultimo minuto. Importante vittoria della Costa Rica sull'Honduras.


Che sofferenza in Panama per il Messico! La "trìcolor" che affronterà l'Italia nella Confederations Cup non riesce ad uscire vincitrice dalla capitale panamense. In diverse occasioni il portiere del Messico si supera salvando il risultato. Una sola occasione nel finale per i messicani con De Nigris che manca la deviazione sotto porta. Finisce 0-0. Per la sorpresa Panama la partita al CenturyLink Field di Seattle contro gli USA sarà un test fondamentale per capire fin dove possono arrivare. Gli Stati Uniti vincono in Giamaica, tre punti fondamentali per la qualificazione. A portare in vantaggio gli americani è ancora Altidore su uno dei soliti cross perfetti di Graham Zusi. Dempsey manca il colpo di grazia nel secondo tempo. Quando la partita sembrava ormai conclusa i giamaicani la pareggiano con Beckford all'88' sugli sviluppi di un calcio piazzato. La squadra di Klinsmann non si arrende e trova il goal vittoria nel recupero grazie al centrocampista dei Seattle Sounders Brad Evans. Il risultato finale è di 1-2.
Può festeggiare la Costa Rica dopo la fondamentale vittoria di misura (1-0) sull'Honduras. Decisiva la rete al 25' di Roy Miller, terzino dei New York Red Bulls.




Risultati Quarta giornata:

Giamaica-Messico 0-1 (anticipata per gli impegni del Messico nella Confederations Cup)
Giamaica-USA 1-2
Costa Rica-Honduras 1-0
Panama-Messico 0-0

Classifica

Costa Rica 7 
Stati Uniti 7 
Messico 7 (una gara in più)
Panama 6
Honduras 4
Giamaica 2 (una gara in più)


Prossimo turno: 11 giugno

Messico-Costa Rica
Honduras-Giamaica
USA-Panama

Nessun commento:

Posta un commento