mercoledì 6 marzo 2013

(Amichevole) ItaliaU18-AustriaU18 1-2: Austriaci vittoriosi, delude l' Italia


( di Angelo Rosso) Dopo il 5° posto al torneo Granatkin in Russia nel mese di Gennaio, ritorna in campo l' Under 18 di Alberigo Evani, deludendo le attese per questa amichevole contro l' Austria.
Gara caratterizzata dalla pioggia l' Italia non è riuscita ad imporre il proprio gioco trovando una squadra Austriaca ben organizzata e compatta.





Il gioco dell' Italia è molto lento e il più delle volte prevedibile. Infatti al 22' minuto sono gli Austriaci a passare in vantaggio con Grillitsch abile a sfruttare un passaggio di Mirchorl e battere Gollini
Gli azzurrini cercano di reagire con Petagna e Ferrante ma non riescono a  trovare la porta avversaria. Al 42' ci pensa De Girolamo a regalare il pareggio all' Italia con un bel tiro da fuori area.
Nel secondo tempo si registrano tanti cambi nelle due squadre e il match ne risente. L' Italia non riesce a incidere nemmeno con il più in palla dei ragazzi cioè De Girolamo, L' Austria approfitta della confusione azzurra e al 74'guadagna un calcio di rigore ben trasformato da Bytyqi.
Evani prova più volte a cambiare posizione ai suoi ragazzi, ma nulla da fare oggi l' Italia non riesce a far male a questa bella Austria. Finisce 2 a 1 per l' Austria contro un Italia confusa. Da segnalare all'85' un brutto infortunio per De Girolamo, sospetta lesione del legamento crociato anteriore.

Al termine della partita sul sito della federazione austrica l' allenatore dell Austria commenta la gara: "Sono molto contento della mia squadra, che hanno seguito i piani tattici preparati nei giorni scorsi. La grande vittoria contro i campioni d'Europa Olanda è stato un evento fondamentale per noi. Ora sappiamo che possiamo battere chiunque. Lo Abbiamo dimostrato ancora una volta oggi. Ci siamo meritati la vittoria finale contro l' Italia.

TABELLINO

ITALIA U18 (4-4-2) : Gollini (46' Falcone); Venuti (75' Barreca), Del Fabro (46' Somma), Cortinovis (75' Monteleone), Barlocco (75' Tavanti); De Girolamo (85' Gerbaudo), Castelletto, Cannataro (65' Fazzi), Crecco (65' Capezzi); Ferrante (46' Gliozzi), Petagna (86' Varano).
All.: Evani.

AUSTRIA U18 (4-4-2) : Casali (46' Lulic); Madlmayr, Rosenbichler (Brandner), Rasner (82' Sprangler), Rafajac; Lovric, Grillitsch (81' Maderner), Michorl, Gruneck, Blutsch (46' Bevap), Bytyqi.
A disp.: Gugganic, Markoutz.
All.: Heraf.

Marcatori: 22' Grillitsch (Austria), 42' De Girolamo (Italia), 74' rig. Bytyqi (Austria)


Nessun commento:

Posta un commento