lunedì 4 marzo 2013

LIGUE 1 2012-2013 - L'OM soffre ma sconfigge il Troyes

Il cuore marsigliese non conosce ostacoli, la squadra di Elie Baup vede la sconfitta ad un passo ma magicamente, come nelle migliori favole, trova in Sougou l'eroe che risolve ogni problema (o quasi).
Sarebbe paradossale soffrire in casa una squadra come il Troyes, ultima in classifica che sta sprofondando inesorabilmente in Ligue 2, ma tant'è, all'OM piace complicarsi la vita.
L'ennesimo errore stagionale di Nkolou apre le porte al brasiliano Marcos che batte Mandanda e firma l'incredibile vantaggio ospite, gelando il caldissimo tifo focese.
L'OM però reagisce e getta il cuore oltre l'ostacolo, lo stesso Nkolou si fa perdonare la sciocchezza commessa precedentemente e pareggia i conti grazie, va detto, ad una splendida azione personale di Moudou Sougou, calciatore ex Cluj arrivato a gennaio in sostituzione di Loic Remy.
Un minuto più tardi l'apoteosi: Sougou combina sfracelli sulla difesa ospite, salta gli avversari e serve un palla che Gignac di rabbia spedisce dentro...esplode il Velodrome!
Una vittoria sudata ma talmente importante da mettere, almeno momentaneamente, una pietra sopra i problemi (purtroppo evidenti) della più importante squadra d'oltralpe, che riconquista il terzo posto ed accorcia in classifica sui nemici di sempre del Psg sconfitti a Reims e sul Lione che pareggia col Brest.
La prossima giornata sarà quella della verità, Gignac e soci si giocheranno il tutto per tutto alla Gerland di Lione contro i padroni di casa.
C'è da vendicare il pesante 1-4 subito nel match d'andata, e c'è la possibilità di continuare a tenere aperti i giochi per il titolo!


Nessun commento:

Posta un commento