lunedì 11 marzo 2013

Wilmer Medina e Omar Perez trascinano il Santa Fe, acciuffato il Cùcuta

Omar Sebastian Perez

Altra vittoria in rimonta per il Santa Fe di Wilson Gutierrez, che dopo sei minuti si ritrovano sotto contro il Deportivo Cali grazie alla disavventura di Camilo Vargas, autore di un altro paio di numeri durante l'incontro che non trattiene un pallone e lo consegna nei piedi del futuro laziale Brayan Perea che lo anticipa e insacca a porta libera. Il Cali non si chiude in difesa e risponde colpo su colpo, tentando spesso il tiro dalla distanza per sfruttare le incertezze del portiere cardenal. Le cose cambiano nella ripresa quando sale in cattedra, Omar Sebastian Perez, il 32enne argentino, di casa all'El Campin dal 2009, dopo aver deciso la sfida di Libertadores, decide anche questa, prima firmando personalmente il pareggio con un sinistro al volo da dentro l'area al 53' e poi servendo l'assist per il colpo di testa vincente di Jefferson Cuero all'80'. All'84' arriva il gol del 3 a 1 che mette in ghiaccio la partita grazie al 32enne bomber Wilmer Medina, pilastro di questa squadra, al settimo gol in sette presenze, vero valore aggiunto, che mette giù di petto, difende il pallone di fisico e insacca alle spalle del portiere azucarero come un centravanti di razza. Questa vittoria permette al Santa Fe di agganciare il Cùcuta al primo posto con 14 punti, anche se gli albirojos hanno una partita in più avendo disputato sette partite anzichè sei come tutti gli altri.




Santa Fe-Deportivo Cali 3-1
Stadio: El Campin (Bogotà)
Gol: Perea al 6' (Cali) Perez al 53', Cuero all'80', Medina all'84' (Santa Fe)
Ammoniti: Quinones al 35', Arias al 51', Torres al 69', Garcia all'83' (Santa Fe) Peralta al 39' e Dominguez al 77' (Cali)

Santa Fe: Camilo Vargas, Yuliàn Anchico, Juliàn Quinonez (Roa al 74), Francisco Meza, Marìno Garcia, Daniel Torres, John Valencia, Luis Carlos Arias, Emmanuel Molina (Cuero al 62'), Omar Perez (Bedoya all'88'), Wilmer Medina,
DT: Wilson Gutierrez

Deportivo Cali: Farid Mondragon, Victor Giraldo, Diego Peralta, Nery Bareiro, Vladimir Marin, Alvaro Dominguez (Droguett al 77'), Andres Perez, Gustavo Cuellar (Cabezas all'87'), Andres Escobar, Brayan Perea, Edixon Perea (Rios al 65')
DT: Leonel Alvarez


 
Negli altri quattro incontri gol ed emozioni, A Manizales l'Once Caldas aspetta al 93' per avere la meglio su un Independiente in crisi nera. Poderoso in vantaggio col suo numero 10, Giovanni Hernandez, ma viene prima raggiunto da Romero su delizioso assist di Gonzalo Cabrera, migliore dei suoi e poi punito dal bomber Edwards Jimenez quando molti tifosi avevano già abbandonato le gradinate del Palogrande. Fuochi d'artificio nel pareggio tra Nacional e Patriotas con i verdolaga avanti anche di due gol ma che sono sempre stati ripresi dagli indomiti Patriotas, trascinati da Silvio Gonzalez autore di una tripletta. Importante vittoria esterna per l'Envigado che sale a 10 punti e comincia ad assaporare l'aria rarefatta dei piani alti, relegando l'Alianza Petrolera all'inferno dell'ultimo posto, mettendo la matricola in una corsia preferenziale per un immediata retrocessione. Pareggio 1 a 1 tra Huila e Junior, con i tiburones che dopo l'exploit in Copa Postobon non riescono a ripetersi e continuano il loro andamento a singhiozzo.

Nessun commento:

Posta un commento