sabato 9 marzo 2013

SUPERLIG - Tra Trabzonspor e Besiktas vince la noia



Ci si aspettavano fuochi e fiamme dopo la sconfitta in anticipo del Galatasaray, invece il Besiktas fallisce l'operazione "riavvicinamento" pareggiando 0-0 sul campo di un ostico Trabzonspor. Partita priva di emozioni, tanti calci ma di gioco - in verità - nemmeno l'ombra. Moduli speculari che si annullano, dunque; gli ospiti provano sin dall'inizio a prendere in mano il pallino del gioco per arrivare a capo del match, ma le ripartenze dei locali sono veloci e ficcanti.

Per provare la prima emozione bisogna aspettare però la mezz'ora quando Paulo Henrique tenta un tiro da fuori area che non impensierisce il portiere ospite, mentre poco dopo Mamadou Niang manca clamorosamente una deviazione sotto porta graziando Kivrac. A parte un tiro poco pericoloso di Toraman, nel primo tempo non succede praticamente più nulla; il problema è che anche nonostante la girandola di cambi il ritmo non cabia. Le squadre non entrano mai in area, tentano la giocata ma si annullano. Qualche cartellino distribuito omogeneamente fa il resto, rallentando ulteriormente le fasi di gioco. L'occasione d'ora arriva proprio al novantesimo: Ozyakup batte una punizione in area ribattuta dalla difesa, il centrocampista portoghese Manuel Fernandes scarica un destro terrificante dal limite che Kivrak smanaccia. Troppo poco per vincere, troppo poco per impensierire un Galatasaray che può ancora dormire sonni tranquilli.

LE ALTRE PARTITE - E' proprio il Galatasaray ad aprire la venticinquesima giornata venendo sconfitto per 1-0 sul proprio campo dal Genclerbirligi vittorioso grazie al bomber Vlemincx. Nella giornata di oggi Istanbul e Kayserispor pareggiano 0-0, mentre Gaziantespor e Akhisar danno vita ad un vibrante 2-2. Sono gli ospiti ad andare avanti di due reti con Gekas e Bruno Mazenga, ma Traorè e l'angolano Figuereido raddrizzano la partita nel finale.


TABELLINO
Trabzonspor: Kivrak; Cech, Bamba, Yumlu, Balci; Henrique (58' Sapara), Adin (84' Tolunay), Aydogdu, Mierzejewski (73' Volkan Sen), Zokora; Altintop 
Besiktas: Gonem; Gulum (36' Escude), Hilbert, Sivok, Toraman; Fernandes; Niang, Sahan, Ozyakup, Ozkan; Holosko (66' Necip) 


Arbitro: Firat Aydinus
Ammoniti: Zokora e Niang.

HIGHLIGHTS 

Nessun commento:

Posta un commento