lunedì 11 marzo 2013

Ligue 1 - Uno scialbo 0-0 tra Lione e Marsiglia fa sorridere il PSG

L'Olimpico (è così che viene chiamato lo scontro tra OM ed Ol in Francia) è da ormai tantissimi anni, una partita sentissima che spesso ha deciso campionati e piazzamenti nelle parti alte della classifica, regalando anche incontri memorabili, come non dimenticare il 5-5 di qualche anno or sono.
Stasera non è accaduto niente di tutto questo: uno 0-0 che praticamente non serve a nessuna delle due, se non a consegnare ancora maggiori certezze agli acerrimi nemici (di entrambe le squadre, giusto sottolinearlo) del PSG che con la vittoria di ieri allunga di due punti in classifica.




Cosa dire della partita?poco o nulla, forse, o soltanto che ha prevalso la paura di perdere in entrambe le squadre che hanno pensato (per certi tratti della partita) a non prenderle piuttosto che provare a vincere.
Alla fine quindi questo 0-0 è il risultato più logico; ma va detto anche in maniera schietta che un vincitore in effetti c'è stato ovvero il PSG di Ancelotti che adesso guida a 57 punti contro i 53 del Lione e i 50 del Marsiglia.
La classifica comunque è ancora corta e le tre grandi, si spera, si giocheranno tutte le loro carte fino alla fine, ne va dello spettacolo della Ligue 1, un campionato in netta crescita negli ultimi anni.


TABELLINO

OL

Vercoutre; Dabo, Bisevac, Lovren, Umtiti; Malbranque, Gonalons, Fofana; Lacazette, Gomis, Lisandro.
Panchina: Lopes, Grenier, Gourcuff,  Ferri, Mvuemba, Ghezzal.
Allenatore: Remy Garde

OM

Mandanda; Fanni, Nkolou, Mendes, Morel; Barton, Romao; Sougou, Valbuena, Dedè Ayew; Gignac.
Panchina: Samba, Abdallah, Diawara, Abdullah, Kadir, Cheyrou, Jordan Aye,
Allenatore: Elie Baup

Nessun commento:

Posta un commento