mercoledì 10 aprile 2013

GIOVANI TALENTI - MORGAN SANSON, nuovo obiettivo dell'Udinese.

Morgan Sanson, trequartista del Le Mans

(Scheda a cura di Demetrio Marrara)NOME COMPLETO: Morgan Sanson
DATA DI NASCITA: 18 Agosto 1994
LUOGO DI NASCITA: Saint Doulchard
NAZIONALITA': Francia
ALTEZZA/PESO: 182cm
RUOLO: Trequartista
VALORE DI MERCATO: 500.000 euro
Il Le Mans non è più la squadra gloriosa di un tempo e, ad oggi, lotta per non retrocedere nella Seconda Divisione Francese. Nonostante questo i giallorossi sono ancora in grado di produrre ottimi talenti. Uno di questi è Morgan Sanson a cui l'allenatore Denis Zanko ha assegnato la maglia numero 25. Illumina li davanti e rappresenta il giocatore di maggior classe del Le Mans, da quando è entrato a far parte della prima squadra, nell'agosto dello scorso anno, non è più uscito dal campo.

LE CARATTERISTICHE
Giocatore dal fisico strutturato, è alto 182 cm. Il suo piede preferito è il destro, con il quale disegna traiettorie imprendibili. Dotato di un buon tiro dalla media distanza ed abile battitore di calci piazzati. I calci di punizione e quelli d'angolo sono tutti suoi. Visione di gioco buona, così come la velocità nei passaggi e con la palla al piede.

RENDIMENTO
Nato a Saint Doulchard, Morgan quest'anno ha collezionato 21 presenze in campionato condite da tre gol e un assist, giocando anche una partita in coppa di Francia. A livello internazionale, Sanson milita attualmente nella Francia under19 allenata da Francis Smerecki, che lo ha fatto giocare titolare quattro volte.

MERCATO
L'Udinese, sempre molto attenta al mercato giovanile, ha messo gli occhi si di lui e difficilmente se lo lascerà scappare, data la situazione di crisi in cui versa il Le Mans e la valutazione abbastanza abbordabile: 500 mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento