domenica 10 marzo 2013

Serie A: Il Bologna espugna San Siro in una partita scialba




Un'altra partitaccia per l'Inter, dopo il tracollo esterno in Europa, a Londra contro il Tottenham, i nero-azzurri di Stramaccioni cadono in casa contro il Bologna decisivo il gol al 57°. Stramaccioni per cercare di cambiare marcia, opta per Benassi e Stankovic titolari mentre Carrizo debutta con la casacca nero-azzurra sostituendo l'infortunato Handanovic , in un 4-3-3 composta dal tridente Guarin, Palcio e Schelotto. Il Bologna risponde con il 4-2-3-1 puntando su Diamanti, Gabbiadini e Christodoulopoulos sulla trequarti a supporta l'unica punta Gilardino.

 L'inizio di partita sembra essere di buon aspicio con gl'emiliani vicini al gol del vantaggio dopo solo 6 minuti con Sorensen che non sfrutta l'ottimo calcio di punizione di Diamanti e a porta praticamente sguarnita mette alto. Questo però è solo un fuoco di paglia perchè nel primo tempo non succede praticamente nulla. Nella ripresa entra Cassano per Benassi, mossa di Stramaccioni per aumentare il peso offensivo, ma così faccendo la squadra nera-azzurra perde equilibrio a centrocampo, infatti al 57° in contropiede Gilardino batte Carrizo con una bella girata al volo. L'Inter prova a mettere il cuore oltre all'ostacolo, ma questa volta non basta l'uniche palle gol si vedono nel finale con Ranocchia che in rovesciata va vicino all'incrocio, ma soprattutto la palla che capita sulla testa di Cambiasso che viene parata da Curci. Finisce 0-1 un match brutto, l'Inter sembra non riuscire a trovare la strada per uscire dalla crisi, che serva un cambio in panchina?


Inter (4-3-3): Carrizo; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Pereira; Benassi (45° Cassano), Stankovic (55°Kovacic), Gargano; Guarin, Palacio, Schelotto (65° Cambiasso)
Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Sorensen (45° Naldo), Morleo; Perez (78° Guarente), Taider; Gabbiadini, Diamanti, Christodoulopoulos; Gilardino (61° Krhin).

Marcatori: 57° Gilardino
Ammoniti: 49° Stankovic, 70° Jesus - 17° Gabbiadini, 85° Naldo

Nessun commento:

Posta un commento