giovedì 4 aprile 2013

Copa Libertadores: il Boca vince di misura


(articolo a cura di Vittorio Amato)

Le penultima giornata dei gironi di Libertadores è sempre più decisiva per assegnare i primi verdetti.
E' il caso di Boca-Barcelona di Guayaquil, alla Bombonera infatti entrambe le squadre si giocano la sopravvivenza.


Il Boca parte fortissimo e trova il vantaggio dopo appena 8 minuti di gioco grazie a Nicolas Blandi, una rete fondamentale per la quasi qualificazione degli xeneizes mentre gli ecuatoriani con questa sconfitta si trovano sempre più ultimi e matematicamente eliminati perché con 3 punti in totale ad una giornata dalla fine non possono recuperare lo svantaggio di 4 punti dal Nacional del neo-tecnico Arruabarrena.
Il Boca sfiora il raddoppio al 30esimo è di nuovo il pericoloso Blandi a scheggiare la traversa mentre il Barcelona cerca il pari senza trovarlo; a 90 minuti dalla fine del girone il Boca è quasi qualificato perché deve attendere l'esito dell'incontro tra Nacional e Toluca, in caso di vittoria degli uruguagi è qualificazione a braccetto per i due club rioplatensi, in caso contrario l'ultima giornata (Barcelona-Nacional e Toluca-Boca) è da vivere tutta di un fiato.


TABELLINO

Boca Juniors-Barcelona Guayaquil 1-0

Boca Juniors: Agustín Orión; Franco Sosa (52, Emiliano Albin), Matías Caruzzo, Nicolás Burdisso, Clemente Rodríguez; Pablo Ledesma (11, Guillermo Fernández), Leandro Somoza, Walter Erviti; Juan Román Riquelme; Juan Manuel Martínez (77, Lucas Viatri) y Nicolás Blandi. Entrenador: Carlos Bianchi.

Barcelona: Máximo Banguera; Pablo Saucedo (81, Roosevelt Oyola), José Luis Perlaza, Frickson Erazo; Juan Carlos Paredes (63, Holger Matamoros), Carlos Gruezo (76, José Ayoví), Matías Oyola, Giovanny Nazareno; Damián Díaz, Ariel Nahuelpan y Michael Arroyo. Entrenador: Gustavo Costas.

Gol: Nicolas Blandi.

Arbitro: Ricardo Marques Ribeiro



CLASSIFICA GRUPPO 1

Boca 9
Nacional 7
Toluca 5
Barcelona 3



Nessun commento:

Posta un commento