lunedì 17 giugno 2013

CONFEDERATIONS CUP - GIRONE A: L'Italia risponde al Brasile.



(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
Si è conclusa ieri sera la prima giornata del Girone A che vede come protagoniste Brasile, Italia, Giappone e Messico. Brasile-Giappone si è conclusa 3-0 per i padroni di casa, mentre Italia-Messico 2-1 per gli azzurri.


BRASILE-GIAPPONE 3-0. Il Brasile vince contro i Blue Samurai allenati da Zaccheroni. Il tridente Kagawa-Honda-Maeda si è rivelato un flop, mentre ha funzionato alla perfezione quello brasiliano composto da Fred-Neymar-Hulk. La Selecao è passata in vantaggio al terzo minuto grazie ad un eurogol di Neymar. Il raddoppio è arrivato grazie ad una girata di Paulinho con Kawashima non irreprensibile. Jo, neo entrato al posto di Fred, chiude le marcature su assist di uno strepitoso ed instancabile Oscar.

MESSICO-ITALIA 1-2.
Grande spavento per gli uomini di Prandelli che rischiavano di buttare in aria una partita dominata. Pirlo si inventa un gol da antologia, trafiggendo uno strano Corona, inspiegabile il suo movimento, direttamente su punizione. Poco più tardi, però, arriva il pareggio della Tricolor con il rigore trasformato da Javier Hernandez. Sul fallo commessa una clamorosa ingenuità, ed insolita, da parte di Andrea Barzagli che si incarta con il pallone al limite dell'area. Quando la partita sembra avviata verso il pareggio arriva la sentenza di Mario Balotelli che in spaccata fa 2-1 su assist delizioso di Giaccherini.

Nessun commento:

Posta un commento